Valvole e velocità.
-
- PISTONE SGONFIO
Valvole e velocità.
Viaggiando a velocità sostenuta per un certo tempo, è possibile che le valvole si assestino da sole?
- ROSARIO
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord'04
- Tel: 339_4767055 345-3294881
-
- PISTONE SGONFIO
Re: Valvole e velocità.
Se le valvole si regolano da sole (o almeno un pò) viaggiando a circa 140- 150 km/h per una cinquantina di chilometri consecutivi.
Se funzionasse, mi risparmierei un be pò di eresie, vedendo nella sezione officina la descrizione dell'intervento, per nulla facile: si deve aprire mezzo blocco motore, con il concreto rischio che qualcosa non torni al suo posto e perdite d'olio sempre in agguato.
Trattandosi poi del barattolo, il lavoro si complica a priori.
Se funzionasse, mi risparmierei un be pò di eresie, vedendo nella sezione officina la descrizione dell'intervento, per nulla facile: si deve aprire mezzo blocco motore, con il concreto rischio che qualcosa non torni al suo posto e perdite d'olio sempre in agguato.
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Per sistemare i barattoli ci sono i lattonieriNever ha scritto:Se le valvole si regolano da sole (o almeno un pò) viaggiando a circa 140- 150 km/h per una cinquantina di chilometri consecutivi.

Le valvole si assestano ? poesse e non poesse

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- PISTONE SGONFIO
[/quote]Per sistemare i barattoli ci sono i lattonieri
[/quote]
Mi trovi d'accordo; fiamma ossidrica alla mano e si trasforma la pegaso in una caffettiera e/o paiolo da polenta, così può scaldare quanto vuole.
[/quote] Le valvole si assestano ? poesse e non poesse
[/quote]
Quindi sotto sotto c'è qualcosa di vero?

Mi trovi d'accordo; fiamma ossidrica alla mano e si trasforma la pegaso in una caffettiera e/o paiolo da polenta, così può scaldare quanto vuole.
[/quote] Le valvole si assestano ? poesse e non poesse

Quindi sotto sotto c'è qualcosa di vero?

Ultima modifica di Never il martedì 25 giugno 2013, 23:21, modificato 2 volte in totale.
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
la domanda non ha senso .................perchè dovrebbero assestarsi da sole ?.............

gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

-
- PISTONE SGONFIO
Non lo so
Ma pensando che la uso -userò, quando la stramaletta ruota libera sarà riparata e se va- prevalentemente in percorsi cittadini densi di semafori e velocità basse, magari le valvole non si "aprono come drovrebbero" eufemismo, ovviamente; una bella corsa con il gas in fondo e ritto sui pedali
magari poteva assestare un pò gli ingranaggi interni..
Possibile che nessuna casa costruttrice abbia studiato un sistema di recupero automatico del gioco valvole?? Si va sulla luna, internet ovunque ma siamo sempre costretti a fare una regolazione vecchia di anni

Ma pensando che la uso -userò, quando la stramaletta ruota libera sarà riparata e se va- prevalentemente in percorsi cittadini densi di semafori e velocità basse, magari le valvole non si "aprono come drovrebbero" eufemismo, ovviamente; una bella corsa con il gas in fondo e ritto sui pedali

Possibile che nessuna casa costruttrice abbia studiato un sistema di recupero automatico del gioco valvole?? Si va sulla luna, internet ovunque ma siamo sempre costretti a fare una regolazione vecchia di anni

- napo orso capo
- ATTIVISTA DEL FORUM
Never hai un'auto recente?probabilmente sì,solo orsi come me girano con roba dell'89
gli fai la regolazione valvole?probailmente no perchè avrà le PUNTERIE IDRAULICHE....ma queste mal si addicono agl'alti regimi delle moto,ecco perchè ti tocca regolargli il gioco (alla moto),vuoi forse essere più bello degl'altri? 

-
- PISTONE SGONFIO
Sono già il più bello
In effetti dal meccanico non ho mai sentito parlare di regolazioni alle valvole, possiedo una fiat punto di quattro anni fa..
D'accordo, era dunque pura utopia, mettiamoci l'anima in pace e apriamo il motore in due comne una cozza a ogni certo chilometraggio

In effetti dal meccanico non ho mai sentito parlare di regolazioni alle valvole, possiedo una fiat punto di quattro anni fa..
D'accordo, era dunque pura utopia, mettiamoci l'anima in pace e apriamo il motore in due comne una cozza a ogni certo chilometraggio

- sergio
- MONOmaniaco
le valvole della punto si muovono e si regolano come quella della pegasoNever ha scritto:In effetti dal meccanico non ho mai sentito parlare di regolazioni alle valvole, possiedo una fiat punto di quattro anni fa..

non sono idrauliche

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- PISTONE SGONFIO
Non mi sorprende.
Pegaso e punto, aprilia e fiat: stessa razza di prodotti italiani notoriamente scadenti, privi di tecnologia un minimo avanzata, ma che in compenso costano di più di altri.
Pegaso e punto, aprilia e fiat: stessa razza di prodotti italiani notoriamente scadenti, privi di tecnologia un minimo avanzata, ma che in compenso costano di più di altri.
- sergio
- MONOmaniaco
Pensa teNever ha scritto:Non mi sorprende.
Possiedi i miei stessi mezzi, pegaso e punto
Eppure il mio parere su entrambi sti 2 mezzi e' "diametralmente opposto al tuo".....

Chiediti perche'

Procurati il frenafiletti per smontare il volano va' che e' meglio....cosi la finisci di sparlare a vanvera della pegaso
-
- PISTONE SGONFIO
Si vede che a te piace essere lasciato a piedi, prego fai pure. Non è bello ciò che è bello ma è bello cio che è funzionale.. E la pegaso questo aggettivo non sa nemmeno come si scrive.
Ce l'ho già il frenafiletti, e del tipo idoneo, conto di usarlo domenica pomeriggio.
Comunque, peace & love.
La domanda che avevo fatto all'inizio è stata soddisfatta, grazie a chi ha partecipato.
Concedimi questa curiosità liberamente off topic: Dimmi -secondo te- alcune caratteristice peculiari della punto, che dovrebbe convincere un potenziale cliente a preferirla ad un'altra auto. Solo a titolo di pura curiosità, magari sono io che non ho fatto caso a particolari di pregio.
Ce l'ho già il frenafiletti, e del tipo idoneo, conto di usarlo domenica pomeriggio.
Comunque, peace & love.
La domanda che avevo fatto all'inizio è stata soddisfatta, grazie a chi ha partecipato.
Concedimi questa curiosità liberamente off topic: Dimmi -secondo te- alcune caratteristice peculiari della punto, che dovrebbe convincere un potenziale cliente a preferirla ad un'altra auto. Solo a titolo di pura curiosità, magari sono io che non ho fatto caso a particolari di pregio.
- sergio
- MONOmaniaco
Perchè non c'è stata mai la necessità di regolare le valvoleNever ha scritto: Concedimi questa curiosità liberamente off topic: Dimmi -secondo te- alcune caratteristice peculiari della punto, che dovrebbe convincere un potenziale cliente a preferirla ad un'altra auto. Solo a titolo di pura curiosità, magari sono io che non ho fatto caso a particolari di pregio.

ti basta ?

La Punto non ha nessuna peculiarità rispetto alla concorrenza, se non l'aspetto estetico, che può, o non può piacere....
Proprio perchè è "uguale" alle altre, ma per di più Italiana, io l'ho preferita.
Dopo 350000 km di FIAT 127
310000 km di Fiat Uno
attualmente 285000 km di Fiat Punto
la prossima sarà un altra Fiat
Saluti
- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
sono macchine, alcune hanno bisogno di più cure di altre ed è per questo che ogni mezzo ha il suo proprietario. se ci lasciano a piedi nella stragrande maggioranza dei casi abbiamo sbagliato qualcosa noi, per il resto forse abbiamo sbagliato il mezzo per noi.
Nihil Difficile Volenti