Kit Dynojet Stage 2 montato !!!
- match
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Kit Dynojet Stage 2 montato !!!
Dopo tantissimo tempo, eccomi di nuovo qua sul forum...
Ho da poco acquistato in Germania un kit dynojet Stage 2 per BMW F650, da montare sulla mia Cube.
Fiducioso della riuscita e non avendo trovato alcun materiale utile all'operazione su alcun forum al mondo !!!
mi sono deciso a scrivere questa piccola guida.
Iniziamo col dire che la confezione contiene:
2 molle più corte e meno resistenti delle originali
2 spilli con profilo molto appuntito e filante (rispetto alle originali)
2 getti max 134 (misura dynojet) per cassa filtro standard, filtro standard o filtro racing
2 getti max 138 (misura dynojet) per cassa filtro elaborata, filtro racing e scarichi aperti
2 E clip per gli spilli
2 rondelline di spessore
2 adesivi dynojet (tamarri)
TEST 1
Sulla mia inizialmente ho parzialmente seguito il manuale allegato (ricordiamoci che il kit è per la F650), ossia:
Spilli alla II tacca, E clip , Spessore, piattello originale, molla racing, 3 giri aria, snorkel montato, filtro aria standard
La carburazione ai bassi regimi era una BOMBA, riuscivo a sgommare di seconda, ma arrivati sui 5000 giri il tutto "affogava" miseramente non andando oltre.
Effettuato il test in rilascio (non scoppiettava) ed esaminata la candela "nero pece" si deduceva che la carburazione era un po' troppo grassa.
TEST 2
Spilli alla I tacca, E clip , Spessore, piattello, molla racing, 2 giri + 3/4 aria, tolto snorkel aria, filtro aria standard
La carburazione ai bassi regimi era meno incisiva, ma comunque migliore rispetto all'originale.
Ai medi regimi tutto OK fino a circa 5500 6000 giri dove si ripresentava il problema (più alta la marcia prima affogava)
Ok, un po' meglio rispetto a prima, dobbiamo smagrire gli alti!
TEST 3
Pescato un intervento di un tecnico dynojet su un forum per F650, consiglia in "alcuni casi" di mettere le molle originali...
Spilli alla I tacca, E clip , piattello, molla standard, 2 giri + 3/4 aria, tolto snorkel aria, senza filtro aria (tutto libero)
A parte il rumore pieno (una goduria) l'erogazione è molto più fluida fino agli alti, dove superando i 6000 giri (apertura a manetta) il motore si ingolfava.
OK ci siamo quasi ...
TEST 4
Spilli alla I tacca, E clip , piattello, molla standard, 2 giri + 3/4 aria, tolto snorkel aria, filtro aria standard
Dovrò diminuire il getto max di qualche punto e provare ad inserire la rondellina del kit in modo da spessorare le molle originali. Magari modificherò il filtro aria originale, smontandolo ed inserendo della spugna aria racing (tipo quelle per cross), in modo da essere più permeabile (costo tot 5 euro + spugna per altri 3 filtri...)
Attualmente monto la configurazione in TEST 4 con gli stessi problemi del TEST 3
Avrei intenzione di montare getti max di misura inferiore (anche mikuni) , ma di quanto? si accettano consigli...
Gli originali erano MJ 112,5 corrispondenti ai dynojet DJ 120
mentre i DJ 134 = MJ 125,6 (+ 13,1 punti rispetto agli originali)
e DJ 138 = MJ 129,4 (+ 16,9 punti rispetto agli originali)
Provo con 10 punti? MJ 122,5 ????
Ho da poco acquistato in Germania un kit dynojet Stage 2 per BMW F650, da montare sulla mia Cube.
Fiducioso della riuscita e non avendo trovato alcun materiale utile all'operazione su alcun forum al mondo !!!
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Iniziamo col dire che la confezione contiene:
2 molle più corte e meno resistenti delle originali
2 spilli con profilo molto appuntito e filante (rispetto alle originali)
2 getti max 134 (misura dynojet) per cassa filtro standard, filtro standard o filtro racing
2 getti max 138 (misura dynojet) per cassa filtro elaborata, filtro racing e scarichi aperti
2 E clip per gli spilli
2 rondelline di spessore
2 adesivi dynojet (tamarri)
TEST 1
Sulla mia inizialmente ho parzialmente seguito il manuale allegato (ricordiamoci che il kit è per la F650), ossia:
Spilli alla II tacca, E clip , Spessore, piattello originale, molla racing, 3 giri aria, snorkel montato, filtro aria standard
La carburazione ai bassi regimi era una BOMBA, riuscivo a sgommare di seconda, ma arrivati sui 5000 giri il tutto "affogava" miseramente non andando oltre.
Effettuato il test in rilascio (non scoppiettava) ed esaminata la candela "nero pece" si deduceva che la carburazione era un po' troppo grassa.
TEST 2
Spilli alla I tacca, E clip , Spessore, piattello, molla racing, 2 giri + 3/4 aria, tolto snorkel aria, filtro aria standard
La carburazione ai bassi regimi era meno incisiva, ma comunque migliore rispetto all'originale.
Ai medi regimi tutto OK fino a circa 5500 6000 giri dove si ripresentava il problema (più alta la marcia prima affogava)
Ok, un po' meglio rispetto a prima, dobbiamo smagrire gli alti!
TEST 3
Pescato un intervento di un tecnico dynojet su un forum per F650, consiglia in "alcuni casi" di mettere le molle originali...
Spilli alla I tacca, E clip , piattello, molla standard, 2 giri + 3/4 aria, tolto snorkel aria, senza filtro aria (tutto libero)
A parte il rumore pieno (una goduria) l'erogazione è molto più fluida fino agli alti, dove superando i 6000 giri (apertura a manetta) il motore si ingolfava.
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TEST 4
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Dovrò diminuire il getto max di qualche punto e provare ad inserire la rondellina del kit in modo da spessorare le molle originali. Magari modificherò il filtro aria originale, smontandolo ed inserendo della spugna aria racing (tipo quelle per cross), in modo da essere più permeabile (costo tot 5 euro + spugna per altri 3 filtri...)
Attualmente monto la configurazione in TEST 4 con gli stessi problemi del TEST 3
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Gli originali erano MJ 112,5 corrispondenti ai dynojet DJ 120
mentre i DJ 134 = MJ 125,6 (+ 13,1 punti rispetto agli originali)
e DJ 138 = MJ 129,4 (+ 16,9 punti rispetto agli originali)
Provo con 10 punti? MJ 122,5 ????
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Re: Kit Dynojet Stage 2 montato !!!
PS: il fatto di avere l'anticipo modificato a 10 Kohm potrebbe influire?
HELP
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Re: Kit Dynojet Stage 2 montato !!!
secondo me non influsice l'anticipomatch ha scritto:PS: il fatto di avere l'anticipo modificato a 10 Kohm potrebbe influire?
HELP
comunque considera che le pegaso prima della cube montano getto del max da 135 mikuni e spillo conico 5e76 alla 3 tacca
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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Re: Kit Dynojet Stage 2 montato !!!
non hai trovato una piccola punta di trapano nella confezione?match ha scritto:
Ho da poco acquistato in Germania un kit dynojet Stage 2 per BMW F650, da montare sulla mia Cube.
Iniziamo col dire che la confezione contiene:
2 molle più corte e meno resistenti delle originali
2 spilli con profilo molto appuntito e filante (rispetto alle originali)
2 getti max 134 (misura dynojet) per cassa filtro standard, filtro standard o filtro racing
2 getti max 138 (misura dynojet) per cassa filtro elaborata, filtro racing e scarichi aperti
2 E clip per gli spilli
2 rondelline di spessore
2 adesivi dynojet (tamarri)
il tuo kit riporta queste indicazioni'
http://www.starcycle-usa.com/catalog/DJ_9201.pdf
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Re: Kit Dynojet Stage 2 montato !!!
Niente punte e viti
Esistono 2 kit, quello americano e quello europeo.
Nel mio europeo le istruzioni sono leggermente diverse e non ci sono la vite e la punta ovvero non compaiono nella packing list.
Qualche altra idea?
Esistono 2 kit, quello americano e quello europeo.
Nel mio europeo le istruzioni sono leggermente diverse e non ci sono la vite e la punta ovvero non compaiono nella packing list.
Qualche altra idea?
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Re: Kit Dynojet Stage 2 montato !!!
la devi smagrire in altomatch ha scritto:
TEST 3
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Spilli alla I tacca, E clip , piattello, molla standard, 2 giri + 3/4 aria, tolto snorkel aria, senza filtro aria (tutto libero)
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OK ci siamo quasi ...
avrei intenzione di montare getti max di misura inferiore (anche mikuni) , ma di quanto? si accettano consigli...
Gli originali erano MJ 112,5 corrispondenti ai dynojet DJ 120
mentre i DJ 134 = MJ 125,6 (+ 13,1 punti rispetto agli originali)
e DJ 138 = MJ 129,4 (+ 16,9 punti rispetto agli originali)
Provo con 10 punti? MJ 122,5 ????
con spillo conico originale alla 3 tacca sempre dall'alto e DJ 134 = MJ 125,6 hai provato ?
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Re: Kit Dynojet Stage 2 montato !!!
la devi smagrire in altomatch ha scritto:
TEST 3
Pescato un intervento di un tecnico dynojet su un forum per F650, consiglia in "alcuni casi" di mettere le molle originali...
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avrei intenzione di montare getti max di misura inferiore (anche mikuni) , ma di quanto? si accettano consigli...
Gli originali erano MJ 112,5 corrispondenti ai dynojet DJ 120
mentre i DJ 134 = MJ 125,6 (+ 13,1 punti rispetto agli originali)
e DJ 138 = MJ 129,4 (+ 16,9 punti rispetto agli originali)
Provo con 10 punti? MJ 122,5 ????
con spillo conico originale alla 3 tacca sempre dall'alto e DJ 134 = MJ 125,6 hai provato ?
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Re: Kit Dynojet Stage 2 montato !!!
OK
Proverò la combinazione
1) molle + spilli originali III tacca + getti dj 134
2) molle dynojet + spilli originali III tacca + getti dj 134
entrambi senza snorkel e con filtro aria originale
vediamo cosa esce fuori....
Piccolo consiglio,
sulla cube le viti dei coperchi carburatori sono un tantinello nascoste dal telaio,
cosa che rende antipatico lo smontaggio con conseguente "spanatura" delle croci.
Ho sostituito tutte le viti con delle brugole esagonali, in modo da rendere più agevole lo smontaggio.
Proverò la combinazione
1) molle + spilli originali III tacca + getti dj 134
2) molle dynojet + spilli originali III tacca + getti dj 134
entrambi senza snorkel e con filtro aria originale
vediamo cosa esce fuori....
Piccolo consiglio,
sulla cube le viti dei coperchi carburatori sono un tantinello nascoste dal telaio,
cosa che rende antipatico lo smontaggio con conseguente "spanatura" delle croci.
Ho sostituito tutte le viti con delle brugole esagonali, in modo da rendere più agevole lo smontaggio.
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Re: Kit Dynojet Stage 2 montato !!!
se non dovesse funzionare,
proverò con dei getti mikuni da 122 (+ 10 rispetto agli originali) (-3 circa rispetto ai dynojet)
Smagrirei sicuramente agli alti, senza toccare i medi ed i bassi
che ne dite?
proverò con dei getti mikuni da 122 (+ 10 rispetto agli originali) (-3 circa rispetto ai dynojet)
Smagrirei sicuramente agli alti, senza toccare i medi ed i bassi
che ne dite?
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Re: Kit Dynojet Stage 2 montato !!!
Io lavorerei piu' sulla regolazione degli spilli e con le molle
Smontare i carburatori per cambiare i getti non e' mai stato semplice.....
Puoi anche provare a intervenire su un solo carburatore per volta tanto da impartire un maggiore swirl alla miscela in ingresso verso il cilindro.
Sempre a 1 passo alla volta se non non ci si capisce piu' nulla
Smontare i carburatori per cambiare i getti non e' mai stato semplice.....
Puoi anche provare a intervenire su un solo carburatore per volta tanto da impartire un maggiore swirl alla miscela in ingresso verso il cilindro.
Sempre a 1 passo alla volta se non non ci si capisce piu' nulla
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Re: Kit Dynojet Stage 2 montato !!!
TEST 5
Spilli Originali alla II tacca, E clip , piattello, molle standard, 2 giri + 3/4 aria, tolto snorkel aria, filtro aria standard, DJ134
OK i bassi, OK i medi ed alti senza problemi fino alla zona rossa
Ho provato in garage da fermo, presto proverò in moto
TEST 6
Spilli Originali alla II tacca, E clip , piattello, molle dynojet, 2 giri + 3/4 aria, tolto snorkel aria, filtro aria standard, DJ134
OK i bassi, OK i medi ed alti, affoga però in zona rossa
Attualmente monto la configurazine TEST 5
Spilli Originali alla II tacca, E clip , piattello, molle standard, 2 giri + 3/4 aria, tolto snorkel aria, filtro aria standard, DJ134
OK i bassi, OK i medi ed alti senza problemi fino alla zona rossa
Ho provato in garage da fermo, presto proverò in moto
TEST 6
Spilli Originali alla II tacca, E clip , piattello, molle dynojet, 2 giri + 3/4 aria, tolto snorkel aria, filtro aria standard, DJ134
OK i bassi, OK i medi ed alti, affoga però in zona rossa
Attualmente monto la configurazine TEST 5
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