Sostituire il cuscinetto pignone

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Rispondi
Never
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Sostituire il cuscinetto pignone

Messaggio da Never »

Dovendo cambiare il cuscinetto del pignone, si deve tirare giù tutto il blocco, vero? :cry: :cry: Non c'è un'altro modo per arrivarci senza spargere di nuovo ogni singola vite sul piano di lavoro?
:cry:
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: Sostituire il cuscinetto pignone

Messaggio da sergio »

Never ha scritto:Dovendo cambiare il cuscinetto del pignone, si deve tirare giù tutto il blocco, vero? :cry: :cry: Non c'è un'altro modo per arrivarci senza spargere di nuovo ogni singola vite sul piano di lavoro?
:cry:
Ovvio che devi aprire a meta' il motore
Sto cesso di rotaxengine meglio non lo potevano fare??
Ma io dico, a tutti gli altri motori basta sfilare il pignone e subito dietro viene via paraolio e cuscinetto e al rotax no!!
Che cesso di motore!!
Vuoi un consiglio
Vendi la moto, anzi il motore :devil:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Never
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Never »

sergio ha scritto: Ovvio che devi aprire a meta' il motore
Ma io dico, a tutti gli altri motori basta sfilare il pignone e subito dietro viene via paraolio e cuscinetto e al rotax no!!
Che cesso di motore!!
Vuoi un consiglio
Vendi la moto, anzi il motore
Guarda, fai poco il sarcastico, che non è serata :incavolato: :incavolato: ci godi quando qualcuno rimane a piedi, eh? :giullare:

Se ci penso, mi prende un mezzo infarto. Mi tocca aprire i carter come una vongola per un maledettissimo cuscinetto a sfere che a nessuno si danneggia mai. Propio ora che avevo scritto una nuova mappatura per la centralina! Andava così bene...

Vedrò il da farsi, in questi casi torna utilissimo lo schema con lo spaccato del motore e relativi codici dei singoli pezzi :ok:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Never ha scritto:
Che cesso di motore!!
Vuoi un consiglio
Vendi la moto, anzi il motore
Guarda, fai poco il sarcastico, che non è serata :incavolato: :incavolato: ci godi quando qualcuno rimane a piedi, eh? :giullare:

Se ci penso, mi prende un mezzo infarto. Mi tocca aprire i carter come una vongola per un maledettissimo cuscinetto a sfere che a nessuno si danneggia mai. Propio ora che avevo scritto una nuova mappatura per la centralina! Andava così bene...

Vedrò il da farsi, in questi casi torna utilissimo lo schema con lo spaccato del motore e relativi codici dei singoli pezzi :ok:
Ma non e' che riusciresti a scriverla anche per il PS ??? :roll:
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Never ha scritto: Mi tocca aprire i carter come una vongola per un maledettissimo cuscinetto a sfere che a nessuno si danneggia mai. Propio ora che avevo scritto una nuova mappatura per la centralina! Andava così bene...
sara stata la nuova mappatura a rompere il cuscinetto :ridi:
Never ha scritto:
......... ci godi quando qualcuno rimane a piedi, eh? :giullare:
No, non godo quando qualcuno rimane a piedi anzi.....
Dall'altra parte mi incazzo un pò quando qualcuno, sempre e comunque, non perde l'occasione per denigrare il rotax e la pegaso in generale, con difetti discutibili, derivanti diagnosi approssimative e mai condivise qui sul forum
ma l'inverno inizia ora :ridi:
aivoglia a parlare male della pegaso :giullare:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”