Riuscite ad illuminarmi ??

Graaaazie
Ps posterò poi i rilevamenti dei consumi, appena avrò dei dati precisi

Appena la sezione officina in home page di aotr rifunzionerà troverai tutto scritto lidanpg ha scritto:Salve a tutti, premetto che ho letto tutti i post a riguardo, difatti visti i consumi ( 13 km/lt con guida in città ma extra parsimoniosa ) ho voluto tentare lo spostamento dello spillo alla 2 tacca. Allora la modifica è andata a buon fine, il seeger era settato sulla 4 taccae l'ho messo nella 2 tacca dall'alto, non ho toccato però le viti miscela sotto i carburatori. Dalle prime prove la moto risulta molto più fluida e con molti meno strappi, non ha buchi o vuoti durante l'erogazione, sale di giri normalmente e scende senza problemi, non vi è presenza di ciuffi o ingolfamenti. Ecco l'unico problema, non regge il minimo, a meno che non lo setti a 2000 giri. Se provo a scendere sui 1600-1700 giri la moto appena la lascio al minimo si spegne. Ora il mio dubbio è che la carburazione sia un pò grassa, perchè se fosse stata magra sarebbe dovuta rimanere accelerata al minimo la moto ( o sbaglio ? ) , devo quindi avvitare un pò le viti miscela sotto i carburatori ?? Il dubbio è , ma queste viti influiscono anche sul regime del minimo della moto ?? io credevo fosse competenza dell'aposita vite del minimo solamente
![]()
Riuscite ad illuminarmi ??![]()
Graaaazie
Ps posterò poi i rilevamenti dei consumi, appena avrò dei dati precisi
Sicuro che non entra aria da qualche parte?danpg ha scritto:Ho fatto qualche km , ma ahimè la moto al minimo si spegne, se vado a rallentare e scalo la moto perde colpi e si spegne, senza fare il classico ciuff però ,non capisco ,devo ingrassare o smagrire ?? Helppp
A questo punto mi viene un dubbiodanpg ha scritto:Filtro aria nuovo di zecca, candela nuova.. Il fatto e' che con lo spillo alla 4 tacca reggeva il minimo tranquillamente, ma appena spostato sulla 2 tacca ha incominciato a fare così ..ora controllo meglio se passa aria da qualche parte,potrebbe essere un malfunzionamento dovuto al montaggio degli spilli in maniera errata ? Ah, monto degli scarichi marving,potrebbero essere molto aperti e perciò farmi sballare la carburazione ??
Grazie Sergio dell'aiuto