Corrente o carburazione?

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10242
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Corrente o carburazione?

Messaggio da sergio »

biconi ha scritto:Modifica relè fatta, sostituito volano e pik up, sostituito centralina e regolatore di tensione, rismontato carburatore per controllo, registrato gioco valvole sostituendo dischetti, sempre solito problema, da 0 a 5000 a gas spalancato va, a 5000 va a colpi, se lascio acceleratore a 3/4 va su anche a 6000. Cosa sarà?
ma il filtro aria?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
biconi
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 168
Iscritto il: domenica 13 luglio 2014, 20:34
Moto: Pegaso 650 94
Località: Codevilla PV

Re: Corrente o carburazione?

Messaggio da biconi »

filtro aria una delle prime cose che ho controllato, fatto la prova anche con altro filtro aria.
Avatar utente
biconi
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 168
Iscritto il: domenica 13 luglio 2014, 20:34
Moto: Pegaso 650 94
Località: Codevilla PV

Re: Corrente o carburazione?

Messaggio da biconi »

Non so più quali prove fare, sabato smonto il blocco motore e smonto testa e cilindro e vedo in che stato sono le valvole e pistone e segmenti.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10242
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Corrente o carburazione?

Messaggio da sergio »

biconi ha scritto:Non so più quali prove fare, sabato smonto il blocco motore e smonto testa e cilindro e vedo in che stato sono le valvole e pistone e segmenti.
puoi mettere per favore una foto dello statore che ti dava valori
Errati a caldo?
Per me valvole pistone e segmenti non danno i problemi che descrivi.. :ciao:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
biconi
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 168
Iscritto il: domenica 13 luglio 2014, 20:34
Moto: Pegaso 650 94
Località: Codevilla PV

Re: Corrente o carburazione?

Messaggio da biconi »

domani faccio la foto di quello che ho cambiato, adesso ne ho già montato un'altro e stesso problema.
Avatar utente
biconi
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 168
Iscritto il: domenica 13 luglio 2014, 20:34
Moto: Pegaso 650 94
Località: Codevilla PV

Re: Corrente o carburazione?

Messaggio da biconi »

foto statore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
biconi
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 168
Iscritto il: domenica 13 luglio 2014, 20:34
Moto: Pegaso 650 94
Località: Codevilla PV

Re: Corrente o carburazione?

Messaggio da biconi »

Dopo circa un mese di prove e riporove ho risolto, guardando le casse filtro di altre pegaso mi scappa l'occhio sul bocchettone di aspirazione, noto che il mio è montato con aspirazione verso i carburatori e gli altri sono tutti rivolti verso il codino della moto. Visto lo stato di fatto mi viene un dubbio, provo a montare la sella e guardo sotto e cosa vedo? bocchettone schiacciato dalla sella, quindi mancanza di aria in aspirazione, giro il bocchettone verso il codino e provo la moto, va che è un piacere. :festa: :party2:
Avatar utente
danpg
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 21:23
Moto: Pegaso 650 '96
Località: Perugia

Re: Corrente o carburazione?

Messaggio da danpg »

Felice di leggere che hai risolto..la peggy è una moto semplice.. tra l'altro la stessa cosa è successa ad un mio amico, meccanico di moto veramente in gamba... ha detto che ne stava uscendo pazzo , provava senza sella , moto al minimo perfetta e saliva di giri perfetta, come metteva la sella e usciva dall'officina niente, la moto non andava ... stesso identico problema tuo..mi dispiace solo non averti potuto dire prima questo episodio, almeno risolvevi con meno incavolature, ma ero via con la pegasotta in vacanza :love:
Avatar utente
biconi
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 168
Iscritto il: domenica 13 luglio 2014, 20:34
Moto: Pegaso 650 94
Località: Codevilla PV

Re: Corrente o carburazione?

Messaggio da biconi »

Grazie per l'informazione, non sapevo più che prove fare, uno dei precedenti proprietari ha montato il bocchettone al contrario e di conseguenza io non avendolo mai visto non potevo sapere se fosse montato al contrario, mi sembrava molto strano che non riuscivo a farla funzionare, sono 30 anni che riparo moto, mie e dei miei amici ( per passione), ma una cosa così non mi era mai capitata. Stesso identico problema del tuo amico. Va bhè, esperienza.
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”