Pagina 1 di 1

Vite regolazione aria

Inviato: domenica 21 settembre 2014, 13:39
da FIRPO
Salve a tutti. Dopo cinque anni sono riuscito a rimettere in strada la mia pegaso cube del 98.Sono pero un paio di settima ne che quando e fredda non ne vuol sapere di partire fino a quando giovedì è rimasta in garage .Ho smontato subito la candela che era completamente bagnata .Ho controllato se ci fosse corrente e la candela scintillava .Ho pensato che fosse un problema di carburatore e li ho smontati .Controllando i spilli e i restanti componenti mi sono accorto che le viti di regolazione dell'aria hanno i coni rovinati in più uno è leggermente più corto dell'altro . Secondo voi può essere che con il cono rovinato passi più benzina del dovuto e bagni troppo la candela avendoli regolati entrambe con i soliti 3 giri 1/2. I spilli delle vaschette chiudono perfettamente e il filtro dell'aria è nuovo .

Re: Vite regolazione aria

Inviato: domenica 21 settembre 2014, 20:09
da biconi
Sicuramente passa benzina diversamente da viti con cono nuovo, io proverei a partire con vite aperta un giro ( che sarà sicuramente poco) e da li regolerei i carburatori fino ad ottenere un minimo regolare. Sinceramente no penso sia quello, ma questa prova non ti costa niente. Prima di tutto io proverei a mettere una candela nuova.

Re: Vite regolazione aria

Inviato: martedì 7 ottobre 2014, 21:10
da FIRPO
Potete anche non crederci ma dopo aver cambiato le viti di regolazione dell 'aria ,i due spilli delle vaschette del carburatore e la candela la mia pegaso sembra proprio una moto nuova .Buona strada a tutti .

Re: Vite regolazione aria

Inviato: mercoledì 8 ottobre 2014, 0:27
da biconi
Sono contento che tu abbia risolto. Buona strada.