riparazione grottesca carburatori

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Rispondi
SANT0
NIUBBO
NIUBBO
Moto: PEGASO 650 CUBE

riparazione grottesca carburatori

Messaggio da SANT0 »

Si, lo so, scrivo poco sul forum, purtroppo il tempo è tiranno e il poco che ho , devo dividerlo (giustamente) fra :famiglia , mamma ottantenne e riposo da turni di lavoro impossibili.
Dopo la revisione di cristo ,cuscinetti sterzo e forcelle, sono passato alla sostituzione del mono ammortizzatore ,collettori di scarico, marmitte( che erano stati saldati a filo continuo) , sabbiatura e verniciatura telaietto ,cambio frecce....
Uhmmm posso rimontare qualcosa ,ma la moto, se ben ricordo, aveva problemi di carburazione; via i carburatori, smonto i coperchi membrana e... non ci posso credere ! Sono completamente incerottate con nastro isolante! :grrr: :firedevil:
Per dovere di cronaca: il pegaso mi è stato regalato , sono stato informato delle "irregolarità "
di cui soffriva durante la marcia, ma una riparazione cosi' ridicola non me la sarei mai aspettata!
al più presto posterò una pietosa foto .
Mi sa che ci vuole.... :magia:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Re: riparazione grottesca carburatori

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

ho cambiato il titolo. Ho tolto l'ironia, ma nella sezione tecnica meglio usare titoli che identifichino il problema.
SANT0
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da SANT0 »

Ringrazio e ne prendo atto per il futuro :oops!:
SANT0
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da SANT0 »

Come anticipato, "agevolo" documentazione fotografica................... :nonsò:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Non so se ridere :giullare:
o se piangere :disperato:
Impressionante a che livello può arrivare "l'ignoranza" delle persone

Mi ha fatto venire in mente il caso in cui per riparare il gioco eccessivo di un pistone in un cilindro qualcuno ci mise un foglio di carta paglia (quella per assorbire l'unto del fritto per capirci...)per eliminare il gioco eccessivo :grr:

Ma come andava la peggy con quelle membrane?
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
spidey
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da spidey »

Quoto Sergio.... Neanche da pivelli coi motorini facevamo porcate simili ora posta la foto del vecchio proprietario....
Cmq adesso hai il tuo bel da fare er cercare il ricambio.... Sennò puoi provare con l'attak[emoji13]
SANT0
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da SANT0 »

Dunque, andava in moto al primo tocco di pulsante, dopodiché era regolare ad un andatura tipo prima /seconda con gas appena puntato, richiamando più gas tentava di salire ,poi affogava ! Le membrane erano entrambe riparate ad isolante.
Per quanto riguarda i ricambi , ho contattato un officina che fa assistenza Mikuni ;
hanno una membrana già in casa( che ho opzionato) a giorni arriverà l' altra,
si trovano ad un quarto d 'ora da casa mia, meglio di cosi'...

Comunque ha già cambiato faccia, rispetto ad alcuni mesi fa..

Per non aprire un altro post , che ipoteticamente, potrebbe avere come oggetto :
Riparazione grottesca impianto di scarico...........

Guardate le ultime foto e ridete pure !!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
spidey
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da spidey »

Ribadisco.... Posta la foto del vecchio proprietario!
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

L hanno saldato immergendolo nella lava!?!?!?
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
SANT0
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da SANT0 »

La foto non ce l' ho , comunque andava al risparmio fino alla morte; ho trovato il tris catena nuovo , lo ha sicuramente cambiato perché ha strappato le maglie :rip: , il forcellone all' interno ed il mozzo porta corona (praticamente tornito) parlano chiaro .
Comunque anche il radiatore che ho sostituito, era... "grottesco" ( buco di circa 3 mm pieno di colla poi spruzzatina di nero e via!!).
Domani vi deliziero' con un altro particolare.
A questo punto la lotteria è aperta!
Birretta virtuale a chi indovinerà :birra:
Inno
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: troppo poca,gnocca ancora meno

Messaggio da Inno »

Scusa la domanda personale: ma il tuo nick l'hai scelto in vista della tua Santificazione per aver resuscitato questa moto?? :goccia: :goccia:

Scherzi a parte, questa delle mebrane supera i collettori saldati.

...adesso sono curioso di sentire la prossima...
..non può piovere per sempre...

Ex Piaggio Ciao 1970, ex Piaggio Vespa 1969, ex Suzuki RM 125 1994, ex TM 125 E 1996

Attualmente Pegaso Cube 97 (Pegaso1) - Pegaso Cube 99 (Pegaso3) [Pegaso2 è diventata donatrice di organi] - TM 125 E 1998 - RX 50 Passeri Replica 1992
SANT0
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da SANT0 »

Nella puntata odierna :
come capire quando un disco freno è da sostituire?
E' molto semplice, quando ti accorgi che le pastiglie si toccano !!!
Infatti questo disco era tranquillamente utilizzato! :o
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200

Messaggio da matteo.t »

Ma per curiosità quanti km aveva la moto quando l'hai comprata?, il mio disco anteriore, dopo 32.000 km era ancora in ottimo stato, nel senso che non necessitava neppure di essere rettificato.......meno di 2 mm di spessore è da kamikaze. :shocking:
Inno
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: troppo poca,gnocca ancora meno

Messaggio da Inno »

matteo.t ha scritto: Ma per curiosità quanti km aveva la moto quando l'hai comprata?, il mio disco anteriore, dopo 32.000 km era ancora in ottimo stato, nel senso che non necessitava neppure di essere rettificato.......meno di 2 mm di spessore è da kamikaze. :shocking:
Ormai non mi stupisco più di nulla: il babbo di un amico mi ha chiamato per farmi vedere il disco del freno anteriore sulla vecchia aprilietta del figlio,(RX 50 1989) secondo lui troppo consumato.
Era a 0.9 mm!!!!!!!! s'è spezzato mentre sfilavo il calibro!!!

Il problema: il figlio, astuto come una volpe, ha cambiato le pasticche da solo. La pinza è una Grimeca monopistoncino non flottante con le pasticche simmetriche e il giovincello (15 anni, non 3) ha pensato bene di montare le pasticche al contrario, cioè il supporto a contato del disco invece del materiale di attrito. La cosa peggiore è che lo ha fatto volontariamente, così durano di più...
Non aggiungo altro
..non può piovere per sempre...

Ex Piaggio Ciao 1970, ex Piaggio Vespa 1969, ex Suzuki RM 125 1994, ex TM 125 E 1996

Attualmente Pegaso Cube 97 (Pegaso1) - Pegaso Cube 99 (Pegaso3) [Pegaso2 è diventata donatrice di organi] - TM 125 E 1998 - RX 50 Passeri Replica 1992
SANT0
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da SANT0 »

La moto segna 43000 km , ma avendo girato e stazionato a Genova, vuoi per le condizioni climatiche, vuoi per filosofia locale " il mezzo mi serve per spostarmi, finche va ,va ",
ha bisogno di cure da appassionato.
Naturalmente , per quanto riguarda le membrane , ho tentato di ricontattare il ricambista,
per essere informato di tempi e costi, ma tutto tace, sembrava troppo facile !
Ora naturalmente mi girano i CO@[]#ni !!!! :firedevil:
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”