Pegaso non accende motorino o ruota libera o altro???

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Rispondi
Barabba
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2014, 9:27
Moto: Aprilia Pegaso 650 i.e. 2002

Pegaso non accende motorino o ruota libera o altro???

Messaggio da Barabba »

Carissimi, so benissimo che l'argomento pare ormai obsoleto, cmq sia preferisco dirvi quale e' il mio problema.
Pegaso 650 i.e. del 2002 , una decina di giorni fa mi e' capitato che durante la marcia si sia spenta un paio di volte, sin li tutto ok, si e' riaccesa subito.
Martedi' scorso vado a far la spesa e dopo di colpo non sento piu' il motorino girare ma bensì un sordo click ...Chiamo il mecca e la porta in officina(aprilia)... Apro il tappo del serbatoio e nell'alloggio dello stesso vedo che c'e' acqua piovana ai bordi....
Ora, a parte l'indicatore della spia rossa degli iniettori che e' causata dal mio cambio filo della frizione di un mesetto fa, il problema e' che il motorino non gira, la batteria e' carica, luci e clacson funzionano alla grande.Il meccanico(il mio e' in ferie) dice che vuole controllare gli iniettori e sostiene che il guaio sia la ruota libera... la moto ha 35000km, ....so che ci sono dei luminari in questo forum... datemi una mano a risolvere questo guaio... io alla Peggy non voglio rinunciare.

Lamps a tutti
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10222
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Pegaso non accende motorino o ruota libera o altro???

Messaggio da sergio »

Barabba ha scritto: Carissimi, so benissimo che l'argomento pare ormai obsoleto, cmq sia preferisco dirvi quale e' il mio problema.
Pegaso 650 i.e. del 2002 , una decina di giorni fa mi e' capitato che durante la marcia si sia spenta un paio di volte, sin li tutto ok, si e' riaccesa subito.
Martedi' scorso vado a far la spesa e dopo di colpo non sento piu' il motorino girare ma bensì un sordo click ...Chiamo il mecca e la porta in officina(aprilia)... Apro il tappo del serbatoio e nell'alloggio dello stesso vedo che c'e' acqua piovana ai bordi....
Ora, a parte l'indicatore della spia rossa degli iniettori che e' causata dal mio cambio filo della frizione di un mesetto fa, il problema e' che il motorino non gira, la batteria e' carica, luci e clacson funzionano alla grande.Il meccanico(il mio e' in ferie) dice che vuole controllare gli iniettori e sostiene che il guaio sia la ruota libera... la moto ha 35000km, ....so che ci sono dei luminari in questo forum... datemi una mano a risolvere questo guaio... io alla Peggy non voglio rinunciare.

Lamps a tutti
probabilmente e' il rele' del motorino di avviamento. Per essere sicuro che il problema sia quello faicollegare al meccanico il più. Della batteria con il bullone dilettato sopra il motorino di avviamento coperto da cappuccio in gomma. Usate un cavo in rame bello grande tipo cavetti di soccorso. In alternativa trovate il relè e ponticellatelo con una pinza o forbice. Okkio alle scintille!!
Facci sapere
Lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: R: Pegaso non accende motorino o ruota libera o altro???

Messaggio da matteo.t »

Capitato anche con la mia cube, ma oltre ad essere saltato il relè avviamento lo stesso relè provocata un corto per cui appena girato il quadro saltava un fusibile....tutto risolto sostituendo il relè.
Barabba
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2014, 9:27
Moto: Aprilia Pegaso 650 i.e. 2002

Re: Pegaso non accende motorino o ruota libera o altro???

Messaggio da Barabba »

Ok pensate che il meccanico mi vuole pulire gli iniettori, sistemare il motorino d'avviamento e far comprare la ruota libera + puleggia senza aver smontato niente se non svuotato il serbatoio.. che disonesti . grazie vi tengo aggornati-
Lamps
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”