moto pegaso che sfiata!

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
filly
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 19 aprile 2015, 21:24
Moto: Aprilia Pegaso 3

Re: moto pegaso che sfiata!

Messaggio da filly »

ciao sergio e grazie per tutto davvero. Sono riuscito a fare la modifica con buoni risultati (a 5000 giri con fari accesi 14,1 V) . Ma il problema delle mancate accensioni me lo fa lo stesso =( ... cosa può essere? ho smontato la candela e il colore è nocciola.

HELP!

Ps:sono disponibile ad inviare la guida "modifica relè" a chi ne ha bisogno!
FULL THROTTLE!!
SANT0
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2014, 2:47
Moto: PEGASO 650 CUBE

Re: moto pegaso che sfiata!

Messaggio da SANT0 »

A me interesserebbe lo schema modifica

ps sono il Sandro della risposta su facebook :birra:
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: moto pegaso che sfiata!

Messaggio da sergio »

filly ha scritto: ciao sergio e grazie per tutto davvero. Sono riuscito a fare la modifica con buoni risultati (a 5000 giri con fari accesi 14,1 V) . Ma il problema delle mancate accensioni me lo fa lo stesso =( ... cosa può essere? ho smontato la candela e il colore è nocciola.

HELP!

Ps:sono disponibile ad inviare la guida "modifica relè" a chi ne ha bisogno!
Perchè non posti qui il lavoro che hai realizzato oltre che a renderti disponibile all'invio della modifica fatta?
magari agganciandoti a un post già esistente?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
filly
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 19 aprile 2015, 21:24
Moto: Aprilia Pegaso 3

Re: moto pegaso che sfiata!

Messaggio da filly »

Certo faccio foto e poi posto tutto :)
FULL THROTTLE!!
Avatar utente
alfredo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 17:56
Moto: Aprilia Pegaso 650
Località: Castel di Lama (AP)

Re: moto pegaso che sfiata!

Messaggio da alfredo »

Ciao, scusa se ti disturbo, sono un nuovo iscritto a questo Forum, mi chiamo Alfredo:
Ho lo stesso problema sulla mia Pegaso del 1995, quindi ho seguito la discussione, ma ti domando se hai risolto il problema cambiando il "Regolatore di Tensione" Se vedi il mio messaggio ti sarei molto grato se potessi darmi una risposta o chiunque altro segue il forum. In tal modo potrei stare piu' sicuro nell'acquisto del suddetto componente anche se non ha un costo eccessivo, comunque se non e' quello il problema preferirei spendere per cio' che risolve il problema efettivo.

Grazie e buona giornata.

filly ha scritto: Ciao a tutti.Ho una pegaso 3 del 96. il problema quale è? a volte mi regge il minimo (1500 giri) e a volte no, quando tiro la moto (5000-6000-7000 giri) in decelerazione spara alla grande e se tengo un andamento costante in 5° marcia(3000-4000 giri) sembra come se si ingolfa e mi da dei vuoti e va a singhiozzi.Ma il vero problema è che da pochi giorni la moto quando vado ad accenderla al minimo si sente un soffietto(tipo quando si usa la pistola del compressore) di brevissima durata e che fa perdere potenza alla moto fino a farla spegnere. Non so se vi è mai capitato ma è molto fastidioso perchè ad esempio ti trovi su una curva vai a tirare la frizione e si sente questo fenomeno che va a spegnere la moto.. sapreste aiutarmi? :cry: se volete posso fare anche qualche video per farvi capire la situazione. ciao e buona giornata aspetto vostre notizie =)
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: moto pegaso che sfiata!

Messaggio da sergio »

alfredo ha scritto: Ciao, scusa se ti disturbo, sono un nuovo iscritto a questo Forum, mi chiamo Alfredo:
Ho lo stesso problema sulla mia Pegaso del 1995, quindi ho seguito la discussione, ma ti domando se hai risolto il problema cambiando il "Regolatore di Tensione" Se vedi il mio messaggio ti sarei molto grato se potessi darmi una risposta o chiunque altro segue il forum. In tal modo potrei stare piu' sicuro nell'acquisto del suddetto componente anche se non ha un costo eccessivo, comunque se non e' quello il problema preferirei spendere per cio' che risolve il problema efettivo.

Grazie e buona giornata.
Ciao Alfredo
non so filly se risponderà. (noi stiamo aspettando ancora le sue foto)
se il regolatore di tensione si rompe c'è un motivo
prima va individuato il motivo che lo rompe....
Quindi io comincerei alla solita maniera.
se la moto scoppietta e non prende i giri (è questo il tuo problema?) occorre verificare la tensione sulla batteria a 5000 giri e fari accesi e spenti
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
alfredo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 17:56
Moto: Aprilia Pegaso 650
Località: Castel di Lama (AP)

Re: moto pegaso che sfiata!

Messaggio da alfredo »

Grazie Sergio, poi se nei prossimi giorni ridarai una vista alla discussione, ti faro' risapere com'e' andata. Per fare la prova devo ancora rimontare il collettore del filtro aria e il serbatoio carburante per bene, oltre a ricaricare bene la batteria.

Ciao
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: moto pegaso che sfiata!

Messaggio da sergio »

alfredo ha scritto: Grazie Sergio, poi se nei prossimi giorni ridarai una vista alla discussione, ti faro' risapere com'e' andata. Per fare la prova devo ancora rimontare il collettore del filtro aria e il serbatoio carburante per bene, oltre a ricaricare bene la batteria.

Ciao

Vai Alfredo!!! Aspettiamo notizie della tua Pegaso.
Ci farebbe molto piacere incontrarti qui tra un paio di settimane!! :ciao:



viewtopic.php?f=537&t=38761
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”