Tubo che vomita liquido strano (sfiato?)

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Maccaferri
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2014, 1:42
Moto: Pegaso 650 1995

Re: Tubo che vomita liquido strano (sfiato?)

Messaggio da Maccaferri »

Vi aggiorno, ho portato la moto al box e ho svuotato l'olio.
E' diventato praticamente acquoso, è pieno di benzina. Ha perso di densità e ovviamente si è scolorito un po. :goccia:
Dunque, prima di partire ho fatto un controllo e il livello non era sotto il minimo.
Ho fotografato l'alloggio filtro e vorrei sapere se la valvola da te citata è quella che indico nella foto.
Nel numero 1 c'è una pallina che fa da valvola di non ritorno, ha una molla dietro che la tiene spinta verso fuori. Permettendo l'olio di entrare ma non di uscire.
Nel numero 2 c'è quella che credo sia la famosa "Vite Grande".
Quindi è dietro la n.2 la valvola che dici tu?

PS: ho letto in un altro post che se la moto fa molti giri durante l'avviamento (prima di partire) può succedere che la benzina finisca nel telaio. :bbq:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
https://t.me/pump_upp
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10225
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Tubo che vomita liquido strano (sfiato?)

Messaggio da sergio »

La vite è la 2 ma occhio che è molto dura da togliere
ciao
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Maccaferri
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2014, 1:42
Moto: Pegaso 650 1995

Re: Tubo che vomita liquido strano (sfiato?)

Messaggio da Maccaferri »

La vite fa tenuta. Appena svitata gronda liquido molto benzinoso. quasi benzina pura sembrerebbe :) . Svuotato anche il serbatoio sopra (olio al telaio) smette. Comunque svuotato solo l'olio della coppa non perde. La molla e la pallina \spillo sono sani dietro la vite. Provo a rabboccare e cambio filtro? Solo che la causa ancora non l'ho trovata? Possibile che sia il semplice risultato di un olio tenuto troppo? Ho controllato il kmetraggio e mi sono accorto di averci fatto circa 7000km di cui almeno 500 in off.... Consigli? Lamps!
PS: Gli spilli sono alla seconda tacca da sopra (la posizione di minor consumo se non erro) ma e dico ma (magari dico una cavolata) se gli spilli non tenessero e ci fosse un continuo afflusso di benzina nel cilindro e di conseguenza (le fasce tengono? Chissà!) nella coppa olio... L'olio ai riempirebbe di benzina... No? (dio benedica i forum e chi ci scrive).. (detto da un miscredente)
https://t.me/pump_upp
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10225
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Tubo che vomita liquido strano (sfiato?)

Messaggio da sergio »

Maccaferri ha scritto: La vite fa tenuta. Appena svitata gronda liquido molto benzinoso. quasi benzina pura sembrerebbe :) . Svuotato anche il serbatoio sopra (olio al telaio) smette. Comunque svuotato solo l'olio della coppa non perde. La molla e la pallina \spillo sono sani dietro la vite. Provo a rabboccare e cambio filtro? Solo che la causa ancora non l'ho trovata? Possibile che sia il semplice risultato di un olio tenuto troppo? Ho controllato il kmetraggio e mi sono accorto di averci fatto circa 7000km di cui almeno 500 in off.... Consigli? Lamps!
PS: Gli spilli sono alla seconda tacca da sopra (la posizione di minor consumo se non erro) ma e dico ma (magari dico una cavolata) se gli spilli non tenessero e ci fosse un continuo afflusso di benzina nel cilindro e di conseguenza (le fasce tengono? Chissà!) nella coppa olio... L'olio ai riempirebbe di benzina... No? (dio benedica i forum e chi ci scrive).. (detto da un miscredente)
Cambia olio e filtro poi controllarsi se il livello olio aumenta (ma non credo)
Se ti si riempie il cilindro di benzina e poi il basamento a motore spento avresti anche altri sintomi......
comunque prova dopo il cambio olio e al limite metti in cantiere la sostituzione delle valvole a spillo
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Maccaferri
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2014, 1:42
Moto: Pegaso 650 1995

Re: Tubo che vomita liquido strano (sfiato?)

Messaggio da Maccaferri »

Credo che il cilindro si riempia. Comunque perde benzina appena mi fermo. Il cilindro si riempie mi sa.... E continua a gocciare benzina dallo sfiato quando é spenta. Gli spilli non chiudono?
https://t.me/pump_upp
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10225
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Tubo che vomita liquido strano (sfiato?)

Messaggio da sergio »

Maccaferri ha scritto: Credo che il cilindro si riempia. Comunque perde benzina appena mi fermo. Il cilindro si riempie mi sa.... E continua a gocciare benzina dallo sfiato quando é spenta. Gli spilli non chiudono?
Allora ti occorrono 2 valvole a spillo (gli spilli conici sono un altra cosa ovviamente)
Nuove
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”