Strano rumore in accensione

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Strano rumore in accensione

Messaggio da fedro69 »

non era quella compatibile con le F650 della BMW? che costavano originali la metà? :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Strano rumore in accensione

Messaggio da sergio »

Ho visto su ebay il venditore polacco xxxmotorcycle che fa un prezzone.....e coincidono i numeri di ricambio con apriliagenuineparts.
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 450
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 19:21
Moto: Pegaso 650 del 95
Località: Torino

Re: Strano rumore in accensione

Messaggio da wolf1087 »

Buon pomeriggio a tutti!
Alla fine ho preso sia il pezzo sul sito polacco, sto attendendone la spedizione, e anche un motore usato di una Pegaso del mio stesso anno e lo cambierò. Almeno ringiovanirò la pegaso di qualche km. :)
Avatar utente
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 450
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 19:21
Moto: Pegaso 650 del 95
Località: Torino

Re: Strano rumore in accensione

Messaggio da wolf1087 »

Buonasera a tutti,
Arrivati i pezzi e il motore più giovane del mio a cui dovrò solo aggiungere il mio statore, poiché venduto dal precedente proprietario. Ora mi sorge un atroce dubbio ma cambiando il motore della pegaso con uno in realtà più vecchio segna come annata 92/93 e soli 30000km dovrò comunicarlo alla motorizzazione e far aggiornare la carta di circolazione o posso andare tranquillo? Il dubbio mi è sorto perché guardando sulla carta di circolazione non vi è il numero identificativo del motore.
Lamps
Valerio
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Strano rumore in accensione

Messaggio da tissy »

A memoria non ricordo che ci sia un numero seriale del motore riportato sul libretto...se nn e' sul libretto non credo ci siano problemi.la motorizzazione mica sa quanti km ha la tua moto....
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 450
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 19:21
Moto: Pegaso 650 del 95
Località: Torino

Re: Strano rumore in accensione

Messaggio da wolf1087 »

Confermo non è obbligatorio l'aggiornamento a libretto di circolazione se montato lo stesso tipo di motore.
Tra le altre cose ho scoperto una cosa curiosa che non sapevo e non ho mai notato la pegaso 650 GA ha 2 colorazionu di motore quello chiaro, tendente al grigio e la colorazione piu scura nera/grigio scuro metallizzato. Dando poi una rapida occhiata i 2 motori sono identici in tutto e per tuttos. [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Motore chiaro
tapatalk_1439144930225.jpeg
Motore scuro
aprilia-pegaso-650-1992-4.jpg
Avendoli a casa uno di fianco all'altro per verificare le differenze a me sembrano totalmente identici.
Chiedo a chi ne sa più di me di svelarmi questo arcano.

Grazie
Valerio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Strano rumore in accensione

Messaggio da sergio »

Sono uguali internamente.
Cambiavano solo le colorazioni dei Carter tra 92/93 e 94
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 450
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 19:21
Moto: Pegaso 650 del 95
Località: Torino

Re: Strano rumore in accensione

Messaggio da wolf1087 »

Grazie Sergio! Tu sei un libro aperto sulle pegaso!
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Strano rumore in accensione

Messaggio da sergio »

wolf1087 ha scritto:Grazie Sergio! Tu sei un libro aperto sulle pegaso!
Magari
Tante cose no le conosco e ancora o mi perdo in un bicchier d'acqua
[emoji6]
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Strano rumore in accensione

Messaggio da sergio »

Comunque a mio parere terrei il motore di scorta e proverei a riparare la ruota folle che hai sotto.
Potrebbe bastare una molla di un paraolio 60/50/10

Un paraolio costa 10 euro max
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 450
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 19:21
Moto: Pegaso 650 del 95
Località: Torino

Re: Strano rumore in accensione

Messaggio da wolf1087 »

In realta anche io sarei del tuo parere e riparerei la ruota libera con quella arrivata dalla Polonia. Quindi in realtà dovrei solo smontare tutto riparare la ruota libera e montare tutto o provare con un paraoli e vedere quanto resiste dopo la riparazione. In realtà il cambio motore è fatto solamente per avere un motore subito funzionante poi con calma e tempo riparerei il mio e lo rimonterei, rigenerandolo completamente statore rinnovato, frizione cambiata (anche la frizione del mio motore era alla frutta) e mi comprerei anche l'estrattore e poi rimonterei il prossimo inverno il suo motore originale. In modo tale da avere 2 motori "perfettamente" funzionanti e intercambiabili.
In ogni caso potrei usare il mio motore da 77000km per fare delle verifiche se avete bisogno e varie foto per qualche tutorial. Dato che sarà aperto e controllato da cima a fondo.
Avatar utente
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 450
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 19:21
Moto: Pegaso 650 del 95
Località: Torino

Re: Strano rumore in accensione

Messaggio da wolf1087 »

Cambiato volano e ruotalibera e la moto è partita la primo colpo intanto sto riparando l'altro motore con molta calma ne farò un altro usabile.
Avatar utente
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 450
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 19:21
Moto: Pegaso 650 del 95
Località: Torino

Re: Strano rumore in accensione

Messaggio da wolf1087 »

Ecco qualche foto della povera moto senza carene ma rimontata.

Ps ho fatto verniciare i terminali :)
20160322_191653.jpg
20160322_191647.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”