sanguina
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sanguina
Buona sera a tutti...
La mia IE continua a sanguinare ho già passato tutte le viti di tutto il motore...e quel filino d'olio si vede quasi su tutti i punti.
paracoppa, corpo valvole, basamento, tutto sulla parte SX della moto!
non ho fatto le foto perchè non avevo tempo ma vi ho spiegato al dettaglio i punti.
Ora confido in qualche anima buona di AOTR che mi stia vicino...considerando che cosa che già so che probabilmente farò nell'invernata è mettere il cuore del Rotax sotto i ferri e revisionarlo tutto e rettificarlo a puntino, cambiando tutte le guarnizioni da un centro rettifiche motori!
La mia IE continua a sanguinare ho già passato tutte le viti di tutto il motore...e quel filino d'olio si vede quasi su tutti i punti.
paracoppa, corpo valvole, basamento, tutto sulla parte SX della moto!
non ho fatto le foto perchè non avevo tempo ma vi ho spiegato al dettaglio i punti.
Ora confido in qualche anima buona di AOTR che mi stia vicino...considerando che cosa che già so che probabilmente farò nell'invernata è mettere il cuore del Rotax sotto i ferri e revisionarlo tutto e rettificarlo a puntino, cambiando tutte le guarnizioni da un centro rettifiche motori!
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Re: sanguina
non credo proprio che ci sia bisogno di un centro retifica motori.
Prima di tuto devi pulire bene tutti i sbrodolamenti che hai già, quando è tutto pulito e lindo la usi e verifiche da dove proviene l'olio, naturalmente iniziando dai punti più alti.
Molto probabilmente sarà il coperchio valvole, in quel caso la guarnizione non è altro che un Oring, io l'ho sistemato con motorsil nero
Prima di tuto devi pulire bene tutti i sbrodolamenti che hai già, quando è tutto pulito e lindo la usi e verifiche da dove proviene l'olio, naturalmente iniziando dai punti più alti.
Molto probabilmente sarà il coperchio valvole, in quel caso la guarnizione non è altro che un Oring, io l'ho sistemato con motorsil nero
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
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- NIUBBO
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Re: sanguina
ora riproverò a vedere per bene...a motore lindo e vi posterò delle foto così vediamo insieme!
la mia paura è che chi l'aveva prima non la teneva in maniera maniacale come me...e visto che è del 2002 ed ha 19.000Km volevo che andasse a puntino in tutto!!!
la mia paura è che chi l'aveva prima non la teneva in maniera maniacale come me...e visto che è del 2002 ed ha 19.000Km volevo che andasse a puntino in tutto!!!
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Re: sanguina
la tua moto è troppo pulita e quindi vedi olio da tutte le parti..............
scherzo.....quoto futuromane............
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gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
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- sergio
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Re: sanguina
La tua peggy è proprio bella e nuova.
pulisci come consigliato e cerca di individuare le perdite
il livello dell'olio è a posto?
Guarda bene il coperchio punterie lato pompa acqua in alto
pulisci come consigliato e cerca di individuare le perdite
il livello dell'olio è a posto?
Guarda bene il coperchio punterie lato pompa acqua in alto
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- apedale
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Re: sanguina
Ciao, io per i trasudi tengo uno straccio sul manubrio, ottimo rimedio se non ridolvi ...
...... che olio usi ?
...... che olio usi ?
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- NIUBBO
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Re: sanguina
La moto ha un anima ed è compagna di avventure visto che sto abbandonando la pista da motocross...
proverò a pulire tutto e cercare la perdita come dite!
Sergio ho notato che gocciola sopratt sulla parte delle valvole a SX... e da li cola fin sotto, poi anche nei due tappi qualche goccietta sotto la coppa e quello sopra le marmite...le viti sono serrate! il livello dell'olio è un pò alto al limite del MAX...crea problemi?
per quanto riguarda l'olio uso il MOTUL 5100.
appena la lustro vi posto le foto
proverò a pulire tutto e cercare la perdita come dite!
Sergio ho notato che gocciola sopratt sulla parte delle valvole a SX... e da li cola fin sotto, poi anche nei due tappi qualche goccietta sotto la coppa e quello sopra le marmite...le viti sono serrate! il livello dell'olio è un pò alto al limite del MAX...crea problemi?
per quanto riguarda l'olio uso il MOTUL 5100.
appena la lustro vi posto le foto
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- NIUBBO
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Re: sanguina
Buon giorno ragazzi...
questa mattina avendo tempo ho fatto i raggi X al Rotax della pegghi....
scoperto da dove sanguina!!!
Ora quello che mi preoccupa è l'intervento da effettuare...
Vi posto le foto ma ho gia visto che scende tutto dalle valvole!
Nell'invernata visto che la pegaso avrà un restyling e del meritato riposo provvederò a far un pò di chirurgia!
Cosa Mi Dite!!!?????
questa mattina avendo tempo ho fatto i raggi X al Rotax della pegghi....
scoperto da dove sanguina!!!
Ora quello che mi preoccupa è l'intervento da effettuare...
Vi posto le foto ma ho gia visto che scende tutto dalle valvole!
Nell'invernata visto che la pegaso avrà un restyling e del meritato riposo provvederò a far un pò di chirurgia!
Cosa Mi Dite!!!?????
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- sergio
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Re: sanguina
Sembra derivi dal coperchio punterei nel punto dove incontra una delle 3 mezzelune in gomma.
devi smontare il coperchio e togliere le tre mezzelune in gomma
grassa tutto è togli eventuali residui mltorseal sulle mezzelune. Rimetti un leggero velo di motorseal nelle sedi delle mezzelune e nella parte superiore delle stesse dove sono in contatto con il coperchio. Rimetti il coperchio e stringi i bulloni di fissaggio in maniera graduale e incrociata
devi smontare il coperchio e togliere le tre mezzelune in gomma
grassa tutto è togli eventuali residui mltorseal sulle mezzelune. Rimetti un leggero velo di motorseal nelle sedi delle mezzelune e nella parte superiore delle stesse dove sono in contatto con il coperchio. Rimetti il coperchio e stringi i bulloni di fissaggio in maniera graduale e incrociata
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Re: sanguina
Stesso punto dove perdeva anche la mia.
Il consiglio di Sergio è la stessa procedura che ho usato io e ho risolto il problema, probabile perdita anche dal coperchio tendicatena, la procedura è la stessa come sopra.
Consiglio però prima elimina la perdita del coperchio, poi in un secondo tempo arrivi al tenditore, la goccia che si vede potrebbe essere caduta dall'alto
Il consiglio di Sergio è la stessa procedura che ho usato io e ho risolto il problema, probabile perdita anche dal coperchio tendicatena, la procedura è la stessa come sopra.
Consiglio però prima elimina la perdita del coperchio, poi in un secondo tempo arrivi al tenditore, la goccia che si vede potrebbe essere caduta dall'alto
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
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Re: sanguina
grazie mille ragazzi...Pensavo fosse piu di questo! pensavo alla guarnizione della testa!