Perdita olio dal tubo sotto fra le pedane

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Rispondi
SASADV55
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 26
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 20:36
Moto: suzuki gsxr 750, custom,pegaso

Perdita olio dal tubo sotto fra le pedane

Messaggio da SASADV55 »

O
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di SASADV55 il martedì 20 ottobre 2015, 23:23, modificato 2 volte in totale.
argo78
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 13:43
Moto: Pegaso Strada

Re: Perdita olio dal tubo sotto fra le pedane

Messaggio da argo78 »

Ciao buongiorno,
sinceramente non saprei risponderti sull' argomento ma sicuramente ti conviene mettere la domanda nella sezione Rotax, qui si gira con il Minarelli. :-? :-? :ciao: :ciao:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25350
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Perdita olio dal tubo sotto fra le pedane

Messaggio da fedro69 »

Colpa mia Argo:
da altri messaggi avevo capito avesse un Minarelli ....

SASDV55:
scusami anche tu per il malinteso: ora, però sei nel posto giusto,
ed é questione di ore prima che tu abbia risolto
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
SASADV55
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 26
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 20:36
Moto: suzuki gsxr 750, custom,pegaso

Re: Perdita olio dal tubo sotto fra le pedane

Messaggio da SASADV55 »

.
Ultima modifica di SASADV55 il martedì 20 ottobre 2015, 22:39, modificato 1 volta in totale.
SASADV55
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 26
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 20:36
Moto: suzuki gsxr 750, custom,pegaso

Re: Perdita olio dal tubo sotto fra le pedane

Messaggio da SASADV55 »

.
Ultima modifica di SASADV55 il martedì 20 ottobre 2015, 22:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10271
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Perdita olio dal tubo sotto fra le pedane

Messaggio da sergio »

SASADV55 ha scritto: Salve ho comprato un mese fa un Pegaso 650 del 1993 (rotax 655)
Comprata come motore da buttare.. il propietario mi disse comunque che la moto partiva...
Allora decisi di andarla a vedere.. al momento dell'accensione... noto che butta olio dal tubicino di gomma sotto il motore!!(fra le pedane) pilota.. dopo qualche minuti vedo del fumo bianco venire su dallo sterzo..
in parole povere faccio il passaggio la porto a casa e' inizio lo smontaggio, controllo le pompe dell'olio (tutto ok)
valvola dietro il filtro olio tutto ok,valvola telaio quella a rete pulita!!
a questo punto vorrei cambiare la guarnizione testa! che ne pensate?
dovrei riguardare altro?
speriamo questa volta leggiate il mio mess... non sono molto pratico di forum... :goccia: :goccia: :wink:
PS qualunque cosa avete in mente fatemelo sapere...cosi' controllo.. ho il motore sul banco...grazie
Forse a te non sembra ma i tuoi messaggi qualcuno li legge :cool:
Posso fare una domanda?
Ma tutta questa fretta di intervenire tirando giu il motore da dove deriva?
I controlli che matteo.t ti diceva di fare l'hai fatti riguardo il livello dell'olio quanfo era montato e ci hai fatto 300km?
mettiamoci pure che la guarnizione della testa non centra nulla con il pisciare dell'olio tra le pedane (qualcosa di piu preciso?..)e il minestrone è completo.
Per la guarnizione della testa a quella che compri ci rifai i fori di quella vecchia, se ne mancano, altrimenti e' a posto così
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
SASADV55
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 26
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 20:36
Moto: suzuki gsxr 750, custom,pegaso

Re: Perdita olio dal tubo sotto fra le pedane

Messaggio da SASADV55 »

.
Ultima modifica di SASADV55 il martedì 20 ottobre 2015, 22:38, modificato 1 volta in totale.
SASADV55
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 26
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 20:36
Moto: suzuki gsxr 750, custom,pegaso

Re: Perdita olio dal tubo sotto fra le pedane

Messaggio da SASADV55 »

SASADV55 ha scritto: ho buttato giu il motore..gia' da un po di tempo... i 300 km.. li ha fatto sul carrello porta moto :) :) non poteva viaggiare! la moto anche a motore spento buttava olio... accensa era uguale in piu' usciva fumo fra il manubrio e il telaio...
volevo capire prima di rimontarlo il motore se dovevo riguardare altro... oltre alle pompe,e le 2 valvole (telaio e valvolina dietro il filtro olio)
Ultima modifica di SASADV55 il martedì 20 ottobre 2015, 21:22, modificato 1 volta in totale.
SASADV55
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 26
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 20:36
Moto: suzuki gsxr 750, custom,pegaso

Re: Perdita olio dal tubo sotto fra le pedane

Messaggio da SASADV55 »

è
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”