perdita benzina dalla scatola filtro aria in moto

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Maccaferri
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2014, 1:42
Moto: Pegaso 650 1995

Re: perdita benzina dalla scatola filtro aria in moto

Messaggio da Maccaferri »

Parsifal grazie mille sei stato chiarissimo. :D
Da quando ho fatto il cambio olio la prima volta (appena si è presentato il problema) tengo sempre il rubinetto chiuso benzina, a moto ferma.
Ho notato inoltre che la benzina, nonostante si emulsioni con olio, evapora se si lascia il tappo olio aperto (DA MOTO FERMA).
Adesso farò sistemare i carburatori, stavo cercando il codice esatto, perchè online trovo il kit revisione per i mikuni bst33 (che dovrebbero essere i nostri carb) ma è per F650 e non vorrei cambiare spilli o getti, insomma vorrei trovare il kit dedicato. Magari sono uguali, ma non lo so! :impara:
So che a versioni diverse di Pegaso corrispondono setup diversi e misure di versi di parti del carb. La mia è una GA 1995 a cui ho solo smagrito la tacca dello spillo seguendo i consigli di Sergio.
Mi pare di aver capito che nelle serie successive l'Aprilia a cambiato di serie queste componenti per ottenere prestazioni e consumi migliori, ma cercavo appunto consigli...
https://t.me/pump_upp
Avatar utente
Diavolo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 26 luglio 2015, 20:00
Moto: Aprilia Pegaso Cube

Re: perdita benzina dalla scatola filtro aria in moto

Messaggio da Diavolo »

Togliendo il tappo olio, riesci a notare se è emulsionato e puzza di benzina? Se fosse cosi' , dovresti anche avere il livello sopra il max .
Approfitto per aggregarmi a questa discussione. Oggi, mentre controllavo il filtro aria della mia Cube, ho sentito provenire dalla scatola filtro un forte odore di benzina, controllando meglio mi sono accorto che c'erano delle gocce di olio (olio misto a benzina?) nel condotto che collega il filtro ai carburatori, inoltre il livello dell'olio nel suo serbatoio era lievemente aumentato (domani ricontrollo meglio). premetto che il problema sia era già ripresentato qualche mese fa, e speravo di averlo risolto cambiando l'olio.
Pongo due domande a cui spero mi possiate dare risposta:
1) Perchè dopo aver semplicemente tolto e rimesso il filtro aria la moto a iniziato a perdere olio?(a farsela sotto)
2) C'è un modo sicuro per capire se ci sono tracce di olio nella benzina?
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”