Vorrei un vostro parere, magari anche e soprattutto quello di Sergio.
Ieri esco in moto (un centinaio di km, niente di impegnativo) e va tutto ok, come sempre insomma, oggi mentre quasi neanche riesco ad uscire dal box!!
La moto non regge più il minimo, fino a ieri i giri si attestavano sui 1600/1700 circa, ora a stento arrivano a 1000,decido comunque di uscire ugualmente e per sicurezza faccio la rampa con un filino d'aria tirata, non si sa mai, la rampa è bella ripida....
La moto in accelerazione e ad andatura di crociera va benissimo, ma quando inizio a scalare e a rallentare (in rilascio) spara dei colpi mai sentiti prima, insomma, non il solito e piacevole "borbottio" proveniente dagli scarichi e, come se non bastasse, tende sempre a spegnersi.
Mentre rientravo ho pensato di provare a camminare con la leva dell'aria poco poco (ma veramente poco) tirata, risultato:
tutto è tornato alla normalità, niente più scoppi anomali e men che meno spegnimenti improvvisi.
Prima di spegnerla ho alzato nuovamente il minimo riportandolo sui 1600 e sembra andare bene, ovviamente domani la riproverò, quindi la domanda è:
che cavolo è successo?
Si sta avvicinando il fine settimana programmato per un'uscita importante e non vi nascondo che adesso ho un pó di timore di rimanere per strada.
p.s.:modifica relè eseguita, regolatore spostato sull'anteriore e 14,3/14,4 volts letti costantemente sul voltmetro della moto