Strana crema nella vaschetta dell'acqua di raffreddamento

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Strana crema nella vaschetta dell'acqua di raffreddament

Messaggio da giosamma »

CRI495 grazie per il link ... ma quello che mi domando è questo, non si trova un fornitore italiano per i pezzi di ricambio?
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Strana crema nella vaschetta dell'acqua di raffreddament

Messaggio da giosamma »

Buongiorno ... aggiornamento... perdite esterne nessuna ma questa mattina controllando il livello ho notato che è diminuito di più di 1/4 della vaschetta quindi secondo voi cosa può essere? ma di solito domanda stupida se fosse la guarnizione la temperatura non dovrebbe salire ? questa mattina con una temperatura esterna di 22 gradi avevo la moto con una temperatura costante di 50°
cmq leggendo altri argomenti ne deduco che mi conviene cambiare la guarnizione testata dato che non so il km originario del motore e con me ne ha fatti 11000 ..... mmmmm mi sa mi sa che compro la guarnizione...
Avatar utente
ALE1969
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 401
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2003, 15:56
Moto: Pegaso Cube nera
Località: Jesolo Venezia

Re: Strana crema nella vaschetta dell'acqua di raffreddament

Messaggio da ALE1969 »

Se hai deciso di fare il lavoro e prima di cambuare la guarnizione forse potresti provare a serrare i dadi della testa? Io ho avuto più o meno il tuo stesso problema. Avevo l'olio anacquato e la "maionese" sul tappo controllo livello olio.. Avevo provato a stringere i prigionieri ma senza risultati. Alla fine ho dovuto spianare la testata, cambiare la guarnizione e dato che per spianarla bisogna togliere le valvole, ho anche smerigliato le stesse.. oggi, avendo percorso mille km, procederò con la verifica del serraggio prigionieri.
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Strana crema nella vaschetta dell'acqua di raffreddament

Messaggio da giosamma »

Ciao Grazie per la risposta Ale.. cmq ho cambiato il motore avendone due ho preferito montare il secondo motore...poi passerò quest'inverno a comprare i ricambi e rifarlo nuovo...
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”