Strana crema nella vaschetta dell'acqua di raffreddamento

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
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giosamma
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Re: Strana crema nella vaschetta dell'acqua di raffreddament

Messaggio da giosamma » giovedì 30 giugno 2016, 9:08

CRI495 grazie per il link ... ma quello che mi domando è questo, non si trova un fornitore italiano per i pezzi di ricambio?

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Re: Strana crema nella vaschetta dell'acqua di raffreddament

Messaggio da giosamma » venerdì 1 luglio 2016, 8:03

Buongiorno ... aggiornamento... perdite esterne nessuna ma questa mattina controllando il livello ho notato che è diminuito di più di 1/4 della vaschetta quindi secondo voi cosa può essere? ma di solito domanda stupida se fosse la guarnizione la temperatura non dovrebbe salire ? questa mattina con una temperatura esterna di 22 gradi avevo la moto con una temperatura costante di 50°
cmq leggendo altri argomenti ne deduco che mi conviene cambiare la guarnizione testata dato che non so il km originario del motore e con me ne ha fatti 11000 ..... mmmmm mi sa mi sa che compro la guarnizione...

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Re: Strana crema nella vaschetta dell'acqua di raffreddament

Messaggio da ALE1969 » mercoledì 13 luglio 2016, 6:36

Se hai deciso di fare il lavoro e prima di cambuare la guarnizione forse potresti provare a serrare i dadi della testa? Io ho avuto più o meno il tuo stesso problema. Avevo l'olio anacquato e la "maionese" sul tappo controllo livello olio.. Avevo provato a stringere i prigionieri ma senza risultati. Alla fine ho dovuto spianare la testata, cambiare la guarnizione e dato che per spianarla bisogna togliere le valvole, ho anche smerigliato le stesse.. oggi, avendo percorso mille km, procederò con la verifica del serraggio prigionieri.

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Re: Strana crema nella vaschetta dell'acqua di raffreddament

Messaggio da giosamma » domenica 14 agosto 2016, 22:39

Ciao Grazie per la risposta Ale.. cmq ho cambiato il motore avendone due ho preferito montare il secondo motore...poi passerò quest'inverno a comprare i ricambi e rifarlo nuovo...

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