Ingente perdita d'olio

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Avatar utente
Diavolo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 26 luglio 2015, 20:00
Moto: Aprilia Pegaso Cube

Re: Ingente perdita d'olio

Messaggio da Diavolo »

Per il mio post precedente sul l'olio che non defluisce mi sapete dire qualcosa?
Avatar utente
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2054
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 19:57
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511
Località: Casalmaggiore

Re: Ingente perdita d'olio

Messaggio da Futuromane »

Ma quando hai cambiato l'olio hai vuotato anche il serbatoio???

Per mettere l'elicoil, io non uso tutto il kit che costa una follia, basta il maschio, poi con un po di malizia si monta anche senza il suo atterezzo.
Una volta fatto il filetto con il suo maschio, prendo un bullone che passi nell'inserto senza avvitarsi (se il filetto è 18, uso un 16)poi faccio con un seghetto un taglio dove inserire il trascinatore dell'inserto per poterlo avvitare, con un po di malizia si monta benissimo
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
Avatar utente
Diavolo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 26 luglio 2015, 20:00
Moto: Aprilia Pegaso Cube

Re: Ingente perdita d'olio

Messaggio da Diavolo »

Mi sono limitato a fare un rabbocco. Quando ho tolto il tappo del serbatoio olio sul motore, a moto fredda e sul cavalletto laterale, è uscito circa mezzo litro d'olio. A questo ho aggiunto un'altro mezzo litro che avevo a disposizione.
Quindi credo che la quantità d'olio complessiva sia aumentata di circa mezzo litro.
E' possibile che l'aggiunta di questo mezzo litro d'olio mi abbia fatto passare dalla talla tacchetta indicatrice "Min" a superare quella di "MAX"?
Domanda da profano: E' possibile che non avendo aperto il tappo del serbatoio olio sul telaio si sia riempito d'aria l'impianto quando ho fatto il rabbocco?
Avatar utente
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2054
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 19:57
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511
Località: Casalmaggiore

Re: Ingente perdita d'olio

Messaggio da Futuromane »

No non centra nulla l'aria.
Se hai tolto mezzo litro e ne hai aggiunto 1 lt è normale che hai superato il livello max

Ricorda che il livello va sempre fatto a moto calda
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
Avatar utente
Diavolo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 26 luglio 2015, 20:00
Moto: Aprilia Pegaso Cube

Re: Ingente perdita d'olio

Messaggio da Diavolo »

Bene, era un dubbio che avevo. Mi pareva soltanto strano che avendo aggiunto circa 0,4 litri sia passato dal minimo a sforare il massimo. Comunque meglio così, volevo soltanto essere sicuro :)
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”