Differenze motore 31kw e 36kw

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Rispondi
tommaso ago
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 15:00
Moto: Pegaso 650 1994

Differenze motore 31kw e 36kw

Messaggio da tommaso ago »

Ciao a tutti,
ho provato a cercare un po' nel forum ma non ho trovato delle risposte esaustive.
Io posseggo una Pegaso ga del 1994 con a libretto 31kw , mentre la stra grande maggioranza ha 36kw.
I motori a una prima occhiata sembrano identici e i pezzi intercambiabili. Non riesco a capire quale potrebbe essere la differenza, qualcuno di voi lo sa?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10223
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Differenze motore 31kw e 36kw

Messaggio da sergio »

A me ne riporta 31 di kw e ho una GA del 95
Sicuro che non sia la versione "strada" ad averne di piu'??
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
tommaso ago
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 15:00
Moto: Pegaso 650 1994

Re: Differenze motore 31kw e 36kw

Messaggio da tommaso ago »

Mi ricordo che durante la ricerca della moto ho rinunciato a molte pegaso proprio perché segnavano 36kw (ho la patente a2).
Magari essendo ancora inesperto di pegaso le ho confuse con delle ga non essendo magari quel modello.
Però le pegaso da 94 a 96 risultano con 50cv ossia 36kw, e il motore dovrebbe essere lo stesso o mi sbaglio?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10223
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Differenze motore 31kw e 36kw

Messaggio da sergio »

tommaso ago ha scritto:Mi ricordo che durante la ricerca della moto ho rinunciato a molte pegaso proprio perché segnavano 36kw (ho la patente a2).
Magari essendo ancora inesperto di pegaso le ho confuse con delle ga non essendo magari quel modello.
Però le pegaso da 94 a 96 risultano con 50cv ossia 36kw, e il motore dovrebbe essere lo stesso o mi sbaglio?
Le differenze nei motori ci sono in base alle scelte progettuali fatte negli anni.
Questo non determina delle variazioni sui kw sul libretto. Quindi il valore riportato sul libretto dei kw non ti fa' capire che tipo di motore monti un determinato modello GA o Cube o MX. Sicuramente con 31 kw a libretto pagherai meno di bollo.
Questo' e' l'unico vantaggio che puoi verificare qui

http://www1.agenziaentrate.gov.it/servi ... mplice.htm
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”