Consiglio motore pegaso i.e

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Rispondi
Datz 47
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2018, 19:26
Moto: Pegaso 650

Consiglio motore pegaso i.e

Messaggio da Datz 47 »

Ciao a tutti allora ho in progetto un supermono con motore pegaso 650 i.e secondo voi mantenendo i collettori originali ma con terminali aperti e cassa filtro rivisto con airbox avrò grossi problemi di smagrimento del motore calcolando che usandolo solo in pista girerà sempre altino....inoltre questo motore ha la sonda lamba? E con una centralina tipo memjet per arricchire la miscela potrei risolvere?
Avatar utente
devilnino
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 12:04
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Località: Palermo

Re: Consiglio motore pegaso i.e

Messaggio da devilnino »

Ciao. Da quello che ho potuto capire io, essendo in possesso della Pegaso i.e. da meno di un anno, la centralina originale non è minimamente programmabile e non è coadiuvata da nessuna sonda lambda. L'unico aggiustamento che possibile è la regolazione del CO attraverso una vite di regolazione che però agisce fino al regime dio 3500 giri. Superati i 3500 giri la centralina modifica la carburazione attraverso la mappa precaricata in fabbrica e che comunque non è possibile modificare. Non so se la centralina memjet riuscirebbe a bypassare la centralina originale ma in giro non ricordo di nessuno che l'abbia mai montata.
Datz 47
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2018, 19:26
Moto: Pegaso 650

Re: Consiglio motore pegaso i.e

Messaggio da Datz 47 »

Quindi se avessi problemi di carburazione non potrei minimamente intervenire.....cavoli è un problema pensavo che attraverso un arricchittore si poteva provare a fare qualcosa.....suggerimenti?
Avatar utente
devilnino
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 12:04
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Località: Palermo

Re: Consiglio motore pegaso i.e

Messaggio da devilnino »

In maniera economica penso nulla. Sì potrebbe montare un impianto un'altra moto monocilindrica, aggiungendo anche la sonda lambda, ma quanto costerebbe? Di semplice non mi viene niente...
Forse è più semplice passare al carburatore.
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”