Consiglio motore pegaso i.e
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Consiglio motore pegaso i.e
Ciao a tutti allora ho in progetto un supermono con motore pegaso 650 i.e secondo voi mantenendo i collettori originali ma con terminali aperti e cassa filtro rivisto con airbox avrò grossi problemi di smagrimento del motore calcolando che usandolo solo in pista girerà sempre altino....inoltre questo motore ha la sonda lamba? E con una centralina tipo memjet per arricchire la miscela potrei risolvere?
- devilnino
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Re: Consiglio motore pegaso i.e
Ciao. Da quello che ho potuto capire io, essendo in possesso della Pegaso i.e. da meno di un anno, la centralina originale non è minimamente programmabile e non è coadiuvata da nessuna sonda lambda. L'unico aggiustamento che possibile è la regolazione del CO attraverso una vite di regolazione che però agisce fino al regime dio 3500 giri. Superati i 3500 giri la centralina modifica la carburazione attraverso la mappa precaricata in fabbrica e che comunque non è possibile modificare. Non so se la centralina memjet riuscirebbe a bypassare la centralina originale ma in giro non ricordo di nessuno che l'abbia mai montata.
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Re: Consiglio motore pegaso i.e
Quindi se avessi problemi di carburazione non potrei minimamente intervenire.....cavoli è un problema pensavo che attraverso un arricchittore si poteva provare a fare qualcosa.....suggerimenti?
- devilnino
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Re: Consiglio motore pegaso i.e
In maniera economica penso nulla. Sì potrebbe montare un impianto un'altra moto monocilindrica, aggiungendo anche la sonda lambda, ma quanto costerebbe? Di semplice non mi viene niente...
Forse è più semplice passare al carburatore.
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