Tubo carburatore questo sconosciuto

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Rispondi
Avatar utente
durf
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:27
Moto: Caponord ETV 1000 - DR 800 BIG
Tel: 349 sette624004
Località: Milano

Tubo carburatore questo sconosciuto

Messaggio da durf »

Ciao, farò una domanda veramente da neofita...
Ho smontato i carburatori della Pegaso per cambiare spilli e guarnizioni, visto che perdeva benzina.
Tutto fatto, ma al momento di rimontarli, oltre al tubo benzina che va al serbatoio, il tubetto di sfiato,i due cavi strter e gas, mi ritrovo un terzo tubo che dovrebbe innestare al lato sinistro del carburatore e che arriva poi in basso fino al lato destro moto, non capisco bene cosa sia e non ricordo dove va innestato anche se di possibilità ce n'è una sola,
IMG_4784.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10271
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Tubo carburatore questo sconosciuto

Messaggio da sergio »

durf ha scritto:
lunedì 4 febbraio 2019, 23:05
Ciao, farò una domanda veramente da neofita...
Ho smontato i carburatori della Pegaso per cambiare spilli e guarnizioni, visto che perdeva benzina.
Tutto fatto, ma al momento di rimontarli, oltre al tubo benzina che va al serbatoio, il tubetto di sfiato,i due cavi strter e gas, mi ritrovo un terzo tubo che dovrebbe innestare al lato sinistro del carburatore e che arriva poi in basso fino al lato destro moto, non capisco bene cosa sia e non ricordo dove va innestato anche se di possibilità ce n'è una sola,
IMG_4784.jpg
Ciao
Dalla foto che hai messo n9n riesco a capire che tubo intendi. Puoi mettere una foto ravvicinata? Inoltre hai l'innesto filettato dello srsrter rotto. Lo sapevi ? :cool:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
durf
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:27
Moto: Caponord ETV 1000 - DR 800 BIG
Tel: 349 sette624004
Località: Milano

Re: Tubo carburatore questo sconosciuto

Messaggio da durf »

sergio ha scritto:
martedì 5 febbraio 2019, 7:06
durf ha scritto:
lunedì 4 febbraio 2019, 23:05
Ciao, farò una domanda veramente da neofita...
Ho smontato i carburatori della Pegaso per cambiare spilli e guarnizioni, visto che perdeva benzina.
Tutto fatto, ma al momento di rimontarli, oltre al tubo benzina che va al serbatoio, il tubetto di sfiato,i due cavi strter e gas, mi ritrovo un terzo tubo che dovrebbe innestare al lato sinistro del carburatore e che arriva poi in basso fino al lato destro moto, non capisco bene cosa sia e non ricordo dove va innestato anche se di possibilità ce n'è una sola,
IMG_4784.jpg
Ciao
Dalla foto che hai messo n9n riesco a capire che tubo intendi. Puoi mettere una foto ravvicinata? Inoltre hai l'innesto filettato dello srsrter rotto. Lo sapevi ? :cool:
Ciao Sergio,
oggi faccio una foto del tubo.
Sto aspettando che mi arrivi il ricambio del malefico dado starter in plastica, per rimontare il tutto
Avatar utente
durf
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:27
Moto: Caponord ETV 1000 - DR 800 BIG
Tel: 349 sette624004
Località: Milano

Re: Tubo carburatore questo sconosciuto

Messaggio da durf »

Ecco le foto. il tubo arriva dalla parte bassa destra del motore e va ad innestare nel carburatore o nel filtro aria, dalla parte sinistra in corrispondenza del carburatore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10271
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Tubo carburatore questo sconosciuto

Messaggio da sergio »

durf ha scritto:
martedì 5 febbraio 2019, 21:24
Ecco le foto. il tubo arriva dalla parte bassa destra del motore e va ad innestare nel carburatore o nel filtro aria, dalla parte sinistra in corrispondenza del carburatore
Quello che mostri è il tubo di sfiato dei vapori olio.
Va innestato nella cassa filtro a monte dei collettori di aspirazione grigi
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
durf
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:27
Moto: Caponord ETV 1000 - DR 800 BIG
Tel: 349 sette624004
Località: Milano

Re: Tubo carburatore questo sconosciuto

Messaggio da durf »

sergio ha scritto:
mercoledì 6 febbraio 2019, 8:14
durf ha scritto:
martedì 5 febbraio 2019, 21:24
Ecco le foto. il tubo arriva dalla parte bassa destra del motore e va ad innestare nel carburatore o nel filtro aria, dalla parte sinistra in corrispondenza del carburatore
Quello che mostri è il tubo di sfiato dei vapori olio.
Va innestato nella cassa filtro a monte dei collettori di aspirazione grigi
Ok sospettavo non c'entrasse con il carburatore, oggi cerco l'attacco sul filtro.
Grazie
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”