Collettori aspirazione Pegaso 650 94'

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Rispondi
Finlegan
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2019, 8:57
Moto: Aprilia Pegaso 650

Collettori aspirazione Pegaso 650 94'

Messaggio da Finlegan »

Ciao a tutti,sto ultimando la messa su strada della mia Pegaso 650 classe 1994,ho i collettori di aspirazione molto screpolati,intendevo sostituirli,in Aprilia mi hanno chiesto circa 90euro +iva l'uno..................
Sto guardando quindi di trovarli nuovi magari compatibili per altre vie,ho notato che si trovano abbastanza facilmente quelli per la versione depotenziata da 25kw,che hanno metà collettore strozzato da una paratia di gomma,quindi pensavo di montarci quelli asportando con una lama o un fresino la parte di gomma in eccesso......
Saranno compatibili come dimensioni,inclinazioni,fori ecc?i carburatori sono uguali nelle due versioni?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Collettori aspirazione Pegaso 650 94'

Messaggio da sergio »

Finlegan ha scritto:
mercoledì 20 febbraio 2019, 10:26
Ciao a tutti,sto ultimando la messa su strada della mia Pegaso 650 classe 1994,ho i collettori di aspirazione molto screpolati,intendevo sostituirli,in Aprilia mi hanno chiesto circa 90euro +iva l'uno..................
Sto guardando quindi di trovarli nuovi magari compatibili per altre vie,ho notato che si trovano abbastanza facilmente quelli per la versione depotenziata da 25kw,che hanno metà collettore strozzato da una paratia di gomma,quindi pensavo di montarci quelli asportando con una lama o un fresino la parte di gomma in eccesso......
Saranno compatibili come dimensioni,inclinazioni,fori ecc?i carburatori sono uguali nelle due versioni?
Cerca quelli normali
Si dovrebbero trovare a prezzi decendi
Usa il numero parte di ricambio per la ricerca
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Collettori aspirazione Pegaso 650 94'

Messaggio da matteo.t »

Finlegan
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2019, 8:57
Moto: Aprilia Pegaso 650

Re: Collettori aspirazione Pegaso 650 94'

Messaggio da Finlegan »

Grazie per l'informazione,ho provato a cercarli,anche in altre lingue ma non li ho trovati,per ora penso risolverò con un po' di autoagglomerante,o con quelli da 28 euro che sicuramente sono migliori dei miei!poi vedo se trovo dei manicotti adatti in gomma e poi realizzo un collettore corto corto di alluminio da accoppiare ai carburatori tramite manicotto in gomma,ho visto che altre moto specie giapponesi utilizzavano quei carburatori....
Domandone aperto a tutti...ma se si organizzasse una specie di "cordata"d'acquisto e si contattasse qualche ditta nostrana oppure all'estero per farne realizzare un buon numero di esemplari?una cosa simile é stata fatta da un mio amico per le bronzine di Biella della moto Morini 350 e ha funzionato.....
Finlegan
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2019, 8:57
Moto: Aprilia Pegaso 650

Re: Collettori aspirazione Pegaso 650 94'

Messaggio da Finlegan »

Purtroppo i collettori non sono più disponibili....si vedono sulla pagina ma non possono essere acquistati...
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Collettori aspirazione Pegaso 650 94'

Messaggio da sergio »

Finlegan ha scritto:
sabato 23 febbraio 2019, 14:14
Purtroppo i collettori non sono più disponibili....si vedono sulla pagina ma non possono essere acquistati...
Costano ma si trovano


https://www.motorcyclespareparts.eu/en/ ... /ap8106523

Come gia detto fai una ricerca con il codice ricambio che forse trovi altro :ciao:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Ste73
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2019, 10:15
Moto: Pegaso 650 94
Località: Codroipo (UD)

Re: Collettori aspirazione Pegaso 650 94'

Messaggio da Ste73 »

Riapro questa discussione per postare la mia esperienza personale fatta diversi anni fa, anche i miei erano molto screpolati e prossimi alla rottura, ho acquistato un tubetto di mastice siliconico alte temperature nero (adesso non ricordo la marca), dopo aver smontato i collettori, li ho puliti esternamente poi non ho fatto altro che rivestirli interamente con il mastice, distribuendolo uniformemente con le dita con uno strato di un paio di millimetri lasciando libere le 2 estremità dove c'è l'alloggiamento per le fascette.
Il tempo di asciugatura per la corretta polimerizzazione è indicato sulla confezione, successivamente li ho reinstallati e, tuttora, sono perfetti, nessuna rottura.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Collettori aspirazione Pegaso 650 94'

Messaggio da sergio »

Ste73 ha scritto:
venerdì 21 giugno 2019, 14:31
Riapro questa discussione per postare la mia esperienza personale fatta diversi anni fa, anche i miei erano molto screpolati e prossimi alla rottura, ho acquistato un tubetto di mastice siliconico alte temperature nero (adesso non ricordo la marca), dopo aver smontato i collettori, li ho puliti esternamente poi non ho fatto altro che rivestirli interamente con il mastice, distribuendolo uniformemente con le dita con uno strato di un paio di millimetri lasciando libere le 2 estremità dove c'è l'alloggiamento per le fascette.
Il tempo di asciugatura per la corretta polimerizzazione è indicato sulla confezione, successivamente li ho reinstallati e, tuttora, sono perfetti, nessuna rottura.
Non te la ricordi proprio la marca? :dubbio:
Prova a fare una ricerca per immagini con google...
Magari ti sovviene...
"Sigillante siliconico motore"
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
cri495
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 539
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2016, 0:29
Moto: Pegaso 650 '94

Re: Collettori aspirazione Pegaso 650 94'

Messaggio da cri495 »

Lo trovi nei Leroy Merlin la pasta nera resiste fino a 270gradi io lo messa sulla macchina di mia moglie su un tubo in gomma di che parte dal coperchio valvole e lì da 4 anni
APRILIA TUAREG RALLY 125*Yamaha DT125R
Honda CBR 600f*APRILIA RS250 '97
APRILIA PEGASO 650'94
Avatar utente
cri495
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 539
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2016, 0:29
Moto: Pegaso 650 '94

Re: Collettori aspirazione Pegaso 650 94'

Messaggio da cri495 »

Comunque stasera devo richiudere la super testa della Pegaso faccio una foto al tubetto
APRILIA TUAREG RALLY 125*Yamaha DT125R
Honda CBR 600f*APRILIA RS250 '97
APRILIA PEGASO 650'94
Avatar utente
cri495
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 539
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2016, 0:29
Moto: Pegaso 650 '94

Re: Collettori aspirazione Pegaso 650 94'

Messaggio da cri495 »

IMG_20190621_182543.jpg
Questa è la pasta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
APRILIA TUAREG RALLY 125*Yamaha DT125R
Honda CBR 600f*APRILIA RS250 '97
APRILIA PEGASO 650'94
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Collettori aspirazione Pegaso 650 94'

Messaggio da sergio »

cri495 ha scritto:
venerdì 21 giugno 2019, 19:11
IMG_20190621_182543.jpgQuesta è la pasta
Ottimo prodotto :ok:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Ste73
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2019, 10:15
Moto: Pegaso 650 94
Località: Codroipo (UD)

Re: Collettori aspirazione Pegaso 650 94'

Messaggio da Ste73 »

sergio ha scritto:
venerdì 21 giugno 2019, 14:54
Ste73 ha scritto:
venerdì 21 giugno 2019, 14:31
Riapro questa discussione per postare la mia esperienza personale fatta diversi anni fa, anche i miei erano molto screpolati e prossimi alla rottura, ho acquistato un tubetto di mastice siliconico alte temperature nero (adesso non ricordo la marca), dopo aver smontato i collettori, li ho puliti esternamente poi non ho fatto altro che rivestirli interamente con il mastice, distribuendolo uniformemente con le dita con uno strato di un paio di millimetri lasciando libere le 2 estremità dove c'è l'alloggiamento per le fascette.
Il tempo di asciugatura per la corretta polimerizzazione è indicato sulla confezione, successivamente li ho reinstallati e, tuttora, sono perfetti, nessuna rottura.
Non te la ricordi proprio la marca? :dubbio:
Prova a fare una ricerca per immagini con google...
Magari ti sovviene...
"Sigillante siliconico motore"
Sinceramente non ricordo, vedo se trovo il tubetto in garage, non l'avevo finito del tutto.

Saluti
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”