Perdita colpi in accelerazione

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Rispondi
Avatar utente
Roccia
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 16 novembre 2019, 18:54
Moto: Petaso 650 i.e.
Tel: 3888841235
Località: Montecchio (TR)

Perdita colpi in accelerazione

Messaggio da Roccia »

Buongiorno a tutti.
La mia pegaso 650 i.e. del 2001, solo 11.000 km di cui fatti da me 7000 in pochi mesi senza problemi, un paio di volte in sorpasso ha ceduto colpi dai 5000 rpm in poi, la prima volta credevo fosse la benzina perché in riserva.
la seconda volta lo stesso ma con il pieno. ieri stessa cosa in superstrada dopo una cinquantina di km. notando che il problema si presenta quando molto caldo, e la moto va a fuoco davvero che mi sembra di essere ghost rider, potrebbe essere un surriscaldamento delle parti elettriche che soffrono? escludo il filtro sporco altrimenti lo avrebbe fatto anche a motore freddo e temperature normali.
grazie in anticipo se qualcuno sa di cosa si può trattare.
Moto possedute:
Pegaso 50cc
Husqvarna luky explorer 125cc
Ducati monsterdark 600cc
Ducati monster 600cc
:ps: Pegao 650 i.e. '01
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10261
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Perdita colpi in accelerazione

Messaggio da sergio »

Roccia ha scritto:
domenica 2 agosto 2020, 12:02
Buongiorno a tutti.
La mia pegaso 650 i.e. del 2001, solo 11.000 km di cui fatti da me 7000 in pochi mesi senza problemi, un paio di volte in sorpasso ha ceduto colpi dai 5000 rpm in poi, la prima volta credevo fosse la benzina perché in riserva.
la seconda volta lo stesso ma con il pieno. ieri stessa cosa in superstrada dopo una cinquantina di km. notando che il problema si presenta quando molto caldo, e la moto va a fuoco davvero che mi sembra di essere ghost rider, potrebbe essere un surriscaldamento delle parti elettriche che soffrono? escludo il filtro sporco altrimenti lo avrebbe fatto anche a motore freddo e temperature normali.
grazie in anticipo se qualcuno sa di cosa si può trattare.
Controlla il regolatore di tensione a 5000 giri luci accese quanti volt ti da sulla batteria
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Roccia
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 16 novembre 2019, 18:54
Moto: Petaso 650 i.e.
Tel: 3888841235
Località: Montecchio (TR)

Re: Perdita colpi in accelerazione

Messaggio da Roccia »

Buonasera, non è il regolatore di tensione, già controllato. grazie.
ho installato una presa usb per caricare il navigatore e mi dice anche il voltaggio, mai superato i 14.6. per fortuna non è lui. non mi resta che smontare il serbatoio e verificare la pompa.
grazie
Moto possedute:
Pegaso 50cc
Husqvarna luky explorer 125cc
Ducati monsterdark 600cc
Ducati monster 600cc
:ps: Pegao 650 i.e. '01
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2311
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Perdita colpi in accelerazione

Messaggio da Lupo motociclista »

Prova a montare una candela all'iridio.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
Roccia
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 16 novembre 2019, 18:54
Moto: Petaso 650 i.e.
Tel: 3888841235
Località: Montecchio (TR)

Re: Perdita colpi in accelerazione

Messaggio da Roccia »

Svelato l'arcano! la perdita di colpi in accelerazione era dovuta al surriscaldamento del regolatore di tensione, che sta sopra la marmitta destra, quindi andava troppo su di temperature. oggi ho comprato dei connettori e relativi fili per spostarlo in mezzo agli ammortizzatori anteriori dove prende più aria.
La candela all'iridio non ci ho pensato, al prossimo tagliando farò una prova, grazie
Moto possedute:
Pegaso 50cc
Husqvarna luky explorer 125cc
Ducati monsterdark 600cc
Ducati monster 600cc
:ps: Pegao 650 i.e. '01
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”