Spegnimenti improvvisi

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Rispondi
genq_20
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 36
Iscritto il: venerdì 10 gennaio 2020, 17:18
Moto: pegaso 650 ie

Spegnimenti improvvisi

Messaggio da genq_20 »

Purtroppo la mia Pegaso 650 ore del 2004 comprata qualche mese fa con 7k di chilometri praticamente nuova, soffre del problema del spegnimento improvviso.
Siccome il problema ormai capita sempre più spesso ( tipo in due in salita o in mezzo a una rotonda) e anche provando ad aumentare il minimo non cambia niente, ormai mi sono arreso a risolvere il problema se possibile, secondo voi quanto costerà un operazione del genere dal meccanico?( sono in prov di Udine)
Ultima modifica di genq_20 il lunedì 26 ottobre 2020, 21:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2309
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Spegnimenti improvvisi

Messaggio da Lupo motociclista »

Se saldi tu il filo del blocchetto credo zero euro.
Se la porti dal meccanico ti dirà che deve cambiare la centralina e siamo intorno ai mille euro, uno onesto si accontenterà di 50- 100 euro.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
genq_20
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 36
Iscritto il: venerdì 10 gennaio 2020, 17:18
Moto: pegaso 650 ie

Re: Spegnimenti improvvisi

Messaggio da genq_20 »

No lo spegnimento è dovuto al noto problema deL ciuff In una sezione del forum c’è anche la procedura ufficiale Aprilia per risolvere
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2309
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Spegnimenti improvvisi

Messaggio da Lupo motociclista »

Vero, mi son sbagliato. Ho letto solo ora che non è una Pegaso strada, ma la vecchia Pegaso. Ritiro tutto.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Spegnimenti improvvisi

Messaggio da sergio »

genq_20 ha scritto:
lunedì 14 settembre 2020, 18:22
Purtroppo la mia Pegaso 650 ore del 2002 comprata qualche mese fa con 5k di chilometri praticamente nuova, soffre del problema del spegnimento improvviso.
Siccome il problema ormai capita sempre più spesso ( tipo in due in salita o in mezzo a una rotonda) e anche provando ad aumentare il minimo non cambia niente, ormai mi sono arreso a risolvere il problema se possibile, secondo voi quanto costerà un operazione del genere dal meccanico?( sono in prov di Venezia)
Certo modificare la fasatura richiede ore di lavoro che costano ma prima di arrivare a quello puoi provare a cambiare la candela con una Iridium DR8EIX (20 euro)
Poi si potrebbe regolare il CO ma ci vuole strumentazione adatta e sapere come fare......
Cavo ATensione delle pipetta ossidato nell'innesto tra cavo e pipetta. va smontata è rimosso un pezzetto di cavo lungo 5 mm
Cambiare la fasatura è l'ultima spiaggia quando le hai provate tutte

Non disperare
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
genq_20
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 36
Iscritto il: venerdì 10 gennaio 2020, 17:18
Moto: pegaso 650 ie

Re: Spegnimenti improvvisi

Messaggio da genq_20 »

Grazie mille, al prossimo tagliando la porterò in officina a noale dove spero sappiano metterci le mani per risolvere il problema, per cambiare la candela devo smontare tutto il serbatoio ?
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”