Perdita olio lato cambio

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Rispondi
Avatar utente
Benedetto
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 13 luglio 2021, 17:29
Moto: Aprilia Pegaso Cube 650

Perdita olio lato cambio

Messaggio da Benedetto »

Salve a tutti,

ho una Pegaso Cube del 2000 e ultimamente sto notando una perdita di olio dal lato del cambio.
In particolare la moto mi lascia una goccia di olio (non sempre) a caldo quando la fermo e dopo averla usata almeno per una mezz'oretta;
quindi dopo qualche oretta che torno a prendere la moto mi ritrovo la macchiolina a terra.

A qualcuno è mai capitato qualcosa di simile?

Ecco una foto da dove è presente la trasudazione (cerchio rosso);
inoltre qualcuno sa dirmi se manca qualche perno/vite essenziale dove sta il cerchio blu?

Grazie in anticipo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Perdita olio lato cambio

Messaggio da sergio »

Benedetto ha scritto:
martedì 12 ottobre 2021, 14:56
Salve a tutti,

ho una Pegaso Cube del 2000 e ultimamente sto notando una perdita di olio dal lato del cambio.
In particolare la moto mi lascia una goccia di olio (non sempre) a caldo quando la fermo e dopo averla usata almeno per una mezz'oretta;
quindi dopo qualche oretta che torno a prendere la moto mi ritrovo la macchiolina a terra.

A qualcuno è mai capitato qualcosa di simile?

Ecco una foto da dove è presente la trasudazione (cerchio rosso);
inoltre qualcuno sa dirmi se manca qualche perno/vite essenziale dove sta il cerchio blu?

Grazie in anticipo.
Ti manca una vite nel cerchio blu
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
robyfg
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 146
Iscritto il: giovedì 12 agosto 2021, 21:48
Moto: Pegaso Cube 650

Re: Perdita olio lato cambio

Messaggio da robyfg »

La macchia a terra ogni tanto la lascia anche a me, su 10 uscite 9 non trovo niente ed 1 trovo la macchia, non ci penso più e buonanotte.
Per quel che riguarda la vite esagonale mancante confermo anch'io che, appunto, manca. :D

Vedi?
IMG_20211013_132203.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pegaso Cube 650
Avatar utente
Benedetto
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 13 luglio 2021, 17:29
Moto: Aprilia Pegaso Cube 650

Re: Perdita olio lato cambio

Messaggio da Benedetto »

Ciao Roby e Sergio, grazie mille, come pensavo.
Roby si in effetti anche a me come anticipato non sempre lascia la goccia, infatti la moto sembra andar bene a parte questo (dopo pulizia carburatori e guarnizione della testa nuova :money: ).

Un saluto.
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”