Far ripartire Pegaso 650 ie

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Rispondi
thepower_db
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Pegaso

Far ripartire Pegaso 650 ie

Messaggio da thepower_db »

Buongiorno a tutti, possiedo un Pegaso ie de 2001 e per circa 3 anni è stato fermo e mai acceso.
Ieri ho provato ad accenderlo ma non ne ha voluto sapere di partire.
Il motorino di avviamento gira ma il motore non fa nessuno scoppio.
Suggerimenti?!?
Il mio prossimo step sarebbe quello di verificare se arriva corrente alla candela ed in ogni caso sostituirla con una nuova. Altro da verificare?

Ringrazio anticipatamente

Daniele
SillySausage
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Aprilia Pegaso 650 i.e.

Re: Far ripartire Pegaso 650 ie

Messaggio da SillySausage »

Ciao, prova a vedere se hai scintilla e compressione, anche se la scintilla non sempre indica che ci sono tutti i requisiti per la combustione. Io avevo la scintilla, ma ho comunque dovuto cambiare anche la bobina di avviamento.
thepower_db
NIUBBO
NIUBBO

Ciao a tutti, allora ho cambiato candela e ho controllato che effettivamente ci sia la scintilla e c’è.
Può essere che la pompa benzina non giri? Ho staccato i tubi benzina che dal serbatoio vanno al farfallato e provando a far partire la moto non esce un goccio di benzina.
Secondo me è lei.
C’è altro modo di verificare che è lei la colpevole?

Grazie a tutti
thepower_db
NIUBBO
NIUBBO

Aggiornamento, la pompa benzina era ko, l’ho sostituita ed effettivamente ora quando accendo il quadro la si sente girare.
Ho anche resettato un errore della posizione valvola a farfalla e ora errori in centralina non ci sono.
Il fatto è che ora tenta di accendersi ma rimane accesa per poco più un secondo.
Questo prove le ho fatte facendo ponte con i cavi tra auto e motociclo perché la batteria della moto è proprio morta.
Può essere che la batteria della moto anche se con i cavi a fare ponte non riesce a tenere in moto il motore?
Ovviamente prenderò anche una batteria nuova ma volevo solo una conferma di tutto questo.
Grazie
thepower_db
NIUBBO
NIUBBO

Ciao a tutti, dopo varie peripezie ( ho cambiato candela, batteria e pompa benzina ) sono riuscito a far partire la moto. Adesso è stata ferma due settimane e non vuole sapere di ripartire, sembra sempre che manca la scintilla.
Però adesso vedo della benzina uscire da un tubo di sfiato. Come mai?
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”