buongiorno gruppo. Lascerò una descrizione del problema che ho con il mio IE.
Ogni volta che mi fermo e premo la frizione per innestare la prima marcia, il motore si spegne. poi riprendetelo bene e ricominciate a camminare. Questo problema scompare solo se si aumenta il regime del minimo fino a circa 1700 giri/min. Ho già cambiato bobina, TPS, batteria, ho cambiato il relè della chiave di accensione. Nuovo regolatore di tensione, nuova pompa benzina e filtro, iniettori testati, sensore pickup testato, sensore temperatura testato, ecc. CO sintonizzato al 3,8%. I collettori in gomma sono stati sigillati e sono in buone condizioni. La moto va bene, ha solo questo difetto. cosa potrebbe esserci di più??
Un'altra cosa, posso stare senza termostato o è proprio sconsigliato? Il mio termostato va bene, volevo solo sapere se è vantaggioso o meno.
Pegaso IE si spegne
- RicardoPegasoie
- NIUBBO
- Moto: Pegaso IE
- Lupo motociclista
- NUOVO STAFF
- Moto: Pegaso strada 2008
Re: Pegaso IE si spegne
Olio lubrificante ? Ti si spegne anche a motore bello caldo? Morchie sui dischi frizione? O semplicemente frizione poco tirata. Hai provato a regolarla in modo che stacchi bene?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Albert Einstein

- RicardoPegasoie
- NIUBBO
- Moto: Pegaso IE
Pensi che il problema possa essere una frizione mal regolata? e quello?Succede con un motore freddo e caldo. L'olio che utilizzo è 10w50
- SillySausage
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Aprilia Pegaso 650 i.e.
La pegaso IE vuole un 5w40, in estremis potresti usare un 10w40. Forse il 10w50 è troppo denso.
Comunque se il problema si presenta solo quando quando cambi marcia, potrebbe essere anche un problema alla frizione.
Comunque se il problema si presenta solo quando quando cambi marcia, potrebbe essere anche un problema alla frizione.