Pegaso IE si spegne

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Rispondi
RicardoPegasoie
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Pegaso IE

Pegaso IE si spegne

Messaggio da RicardoPegasoie »

buongiorno gruppo. Lascerò una descrizione del problema che ho con il mio IE.
Ogni volta che mi fermo e premo la frizione per innestare la prima marcia, il motore si spegne. poi riprendetelo bene e ricominciate a camminare. Questo problema scompare solo se si aumenta il regime del minimo fino a circa 1700 giri/min. Ho già cambiato bobina, TPS, batteria, ho cambiato il relè della chiave di accensione. Nuovo regolatore di tensione, nuova pompa benzina e filtro, iniettori testati, sensore pickup testato, sensore temperatura testato, ecc. CO sintonizzato al 3,8%. I collettori in gomma sono stati sigillati e sono in buone condizioni. La moto va bene, ha solo questo difetto. cosa potrebbe esserci di più??
Un'altra cosa, posso stare senza termostato o è proprio sconsigliato? Il mio termostato va bene, volevo solo sapere se è vantaggioso o meno.
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Moto: Pegaso strada 2008

Re: Pegaso IE si spegne

Messaggio da Lupo motociclista »

Olio lubrificante ? Ti si spegne anche a motore bello caldo? Morchie sui dischi frizione? O semplicemente frizione poco tirata. Hai provato a regolarla in modo che stacchi bene?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
RicardoPegasoie
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Pegaso IE

Messaggio da RicardoPegasoie »

Pensi che il problema possa essere una frizione mal regolata? e quello?Succede con un motore freddo e caldo. L'olio che utilizzo è 10w50
SillySausage
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Aprilia Pegaso 650 i.e.

Messaggio da SillySausage »

La pegaso IE vuole un 5w40, in estremis potresti usare un 10w40. Forse il 10w50 è troppo denso.
Comunque se il problema si presenta solo quando quando cambi marcia, potrebbe essere anche un problema alla frizione.
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”