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Vuoti da 5000 a 6500 giri...

Inviato: domenica 30 aprile 2006, 17:44
da Cocciu
Ho appena acuistato una Pegaso cube 650 a carburatori del '99, che presenta fastidiosi vuoti tra 5000 e 6500 giri, inoltre non riesco a superare i 7000 giri... Visto che la prossima settimana devo tornare dal concessionario che me l'ha venduta cosa suggerite di chiedere? Mi hanno garantito che la moto prima della consegna è stata tagliandata, (olio, filtri, candela, pulizia carburatori). Inoltre fa fatica ad avviarsi senza tirare l'aria anche da calda? Qualcuno può aiutarmi?

ops..."acquistato"...:)

Inviato: domenica 30 aprile 2006, 20:40
da Cocciu
piccolo errore di ortografia...:)

Inviato: lunedì 1 maggio 2006, 9:52
da hi_octane
7000 giri?!? Beh, devi cambiare marcia mooolto prima!
Per i buchi dopo i 5000 controlla:
- Filtro aria
- Resistenza sopra la batteria (piu' o meno)
- Controlla che non ti sia finita acqua nella benzina (vatti a vedere il perche' nei vecchi post e nell'articolo nella sezione officina)
- Controlla la pipetta della candela
- Apri i blocchetti sul manubrio (dx e sx) e innaffiali con il CRC per contatti elettrici
Poi altro non mi viene in mente
ciao

oltre 7000 giri no?!?

Inviato: lunedì 1 maggio 2006, 11:42
da Cocciu
La mia domanda in realtà aveva un doppio fine, mi spiego meglio:
sul libretto risulta depotenziata, ma non capisco se lo è veramente oppure no... Nella mia completa ignoranza, mi sono accorto che oltre 6500, 7000 giri non riesco a farla andare e visto che il contagiri ha la zona rossa a partire da 8000 pensavo che la limitazione consistesse nel bloccare il numero di giri massimo. Ora vi chiedo come faccio a capire senza smontare i carburatori se la moto è depotenziata oppure no?

Grazie per i suggerimenti relativi ai buchi da 5000 a 6500, intanto parto con controllare filtro aria e batteria.

Inviato: lunedì 1 maggio 2006, 18:39
da sergio
Devi controllare questa resistenza che vedi qui
Immagine
Deve essere da 10 kohm codice ricambio aprilia
8124206
Poi fai tutti i controlli che ti ha detto hi octane
Andare oltre i 7000 giri se la peggy è a posto non ha senso......iin qualsiasi marcia
Un saluto

Problema vuoti risolto!

Inviato: martedì 2 maggio 2006, 23:04
da Cocciu
Il problema dei vuoti, sembra risolto dopo aver finito la benzina rimasta nel serbatoio 6 mesi. Fatti i primi 150 km, consumata la "vecchia broda", non ha più singhiozzato...forse era un pò d'acqua...speriamo bene!?!? Ho comunque 12 mesi di garanzia che conto di sfruttare al massimo.
Grazie per i suggerimenti!

p.s. la mia Peggy non ha più i fermi, devo rifare il libretto, vi farò sapere l'iter e i costi.

Alla prossima!

Re:

Inviato: lunedì 11 aprile 2011, 15:02
da miapegaso
sergio ha scritto:Devi controllare questa resistenza che vedi qui
Immagine
Deve essere da 10 kohm codice ricambio aprilia
8124206
Poi fai tutti i controlli che ti ha detto hi octane
Andare oltre i 7000 giri se la peggy è a posto non ha senso......iin qualsiasi marcia
Un saluto
si ! è quella nella foto ! Quando presi la mia prima pegaso, il concessionario mi disse : ora ci cambiamo il diodo e vedrai come andrà meglio. In effetti riusciva a salire di giri meglio e prima. Quindi significa che per l'omologazione mettono un diodo diverso ?

Re: resistenza anticipo

Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 8:59
da alex650
volevo sapere che effetti da aumentare la resistenza,rispetto a diminuirla, e d quanto va variata x ogni prova, inoltre sarei curioso d sapere qual è la resistenza a vostro avviso migliore.