Gomme

Per i Pegaso dal 1992 al 2004
Rispondi
gianni
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 105
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2002, 2:00
Località: Palermo

Messaggio da gianni »

Ciao !
Vorrei avere le vostre impressioni sulle Pirelli Scorpion.
Io ho una Petaso i.e. comprata da tre mesi e devo dirvi che non mi trovo un granché bene!
Io le trovo scivolose!
Per esempio ogni volta che faccio un tratto autostradale mi sembra di andare in barca!!?!?!
Ondeggia un bel pò!
In presenza di vento peggiora!
Ieri sono andato in autostrada per circa 230Km tra andata e ritorno!!
Andata: sapendo e sentendo l'ondeggiamento sono andato pianino ho incontrato un po’ di vento e la sensazione è stata quella di sentire la moto scivolare a destra e a sinistra, come se le gomme fossero di burro!?!?!!
Ritorno: la moto cambia completamente e nonostante il vento la moto è incollata a terra tiro un po’ e và benissimo quando ad un tratto, proprio mentre stavo tirando, la moto ha cominciato ad ondeggiare pericolosamente. Ripresomi dalla paura la moto è tornata come sempre!ondeggia!!!
Fatemi sapere!!! Ciao grazie!!!


P.S.: La pressione delle gomme era ok! controllata a freddo sia prima sia dopo la passeggiatina!


<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: gianni il 2002-09-22 19:50 ]</font>
tizio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 226
Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2002, 2:00
Località: padova

Messaggio da tizio »

aspetterei a colpevolizzare le gomme, forse può essere che quando vai forte ti "aggrappi" al manubrio con eccessiva forza e allora sei tu che la fai ondeggiare, ...capitava anche a me ed altri all'inizio ma poi piano piano ho imparato e ora va via come l'olio, in pratica devi trovare il giusto equilibrio tra la forza del vento e come ti tieni al manubrio...e poi la moto va dritta da sola.
ciao :smile:
Avatar utente
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 476
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2002, 2:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da brronko »

giustissimo, anche secondo me le gomme sono innocenti :smile: se credi di condurla bene contro vento, allora controlla i cuscinetti delle ruote e dello sterzo. Io non ho molta esperienza di guida, ma dai 140 km/h sono passato ai 160 km/h di velocità di punta in condizioni di "quasi" sicurezza :smile:

Lamps da Roma
amo il mio lavoro...
Immagine
gianni
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 105
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2002, 2:00
Località: Palermo

Messaggio da gianni »

Grazie per le risposte!!!
Per quello che riguarda i cuscinetti non so ma la moto è nuova 4300Km in 3 mesi e acqua zero!!!
Invece per la cattiva presa del manubrio non credo perchè capita pure a 60Km/h!!!
Va bene che è la prima vera moto ma ho già fatto 60.000Km su due ruote(SCOOTER SR e Leonardo)!
Farò controllare i cuscinetti e farò caso alla mia presa del manubrio!!!
Vi farò sapere presto!!!!
Ciao!!!!

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: gianni il 2002-09-24 00:57 ]</font>

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: gianni il 2002-09-24 00:58 ]</font>

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: gianni il 2002-09-24 00:59 ]</font>
Mauro
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 66
Iscritto il: sabato 4 maggio 2002, 2:00
Località: Castelli romani (Montecompatri)
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Io monto una mt90 al posteriore, non ho nessun problema di stabilità, neanche alle alte velocità. Comunque falla controllare, magari per il fatto che è nuova potrebbe avere un difetto ai cuscinetti o un qualsiasi altro problema... :wink:
Rispondi

Torna a “Pegaso 650”