ciao,
ieri mi sono accorto che a bassissime andature (quasi da fermo!) se freno violentemente sull'anteriore la forcella tende a girare a destra di qualche grado!
la stessa cosa ripetuta a normale andatura sembra non ripetersi, almeno così sembra!
capita anche a voi?
cosa potrebbe essere?
PS: non faccio fuoristrada e a memoria non ricordo di avere sbattuto la forcella
ciao a tutti
michelino
mi sbanda in frenata?!?
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Ciao michelino hai forse tù le pegaso 3 i.e?
Se si e normale per le forcelle normali non upside -down
Nel caso non fosse i.e e anche per la i.e (scusa il gioco di parole ) controlla il serraggio di tutte le viti delle piastre della forcella perno anteriore compreso.
Anche la mia svirgola (upside - down) ma un pochino di certo no qualche grado!!!
Se si e normale per le forcelle normali non upside -down
Nel caso non fosse i.e e anche per la i.e (scusa il gioco di parole ) controlla il serraggio di tutte le viti delle piastre della forcella perno anteriore compreso.
Anche la mia svirgola (upside - down) ma un pochino di certo no qualche grado!!!
-
- NIUBBO
-
- NIUBBO
...allora: la mia pegaso è del 99 e l'ho comprata già con gli steli sfilati (+ o - un cm), i pneumatici non sono male...
è venuto anche a me il dubbio che sia una reazione del disco anteriore... se fosse così dovrebbe accadere un pò a tutti!
comunque la sbandata non è violenta, noto solo che in frenata c'è una leggera tendenza a girare a destra.
boh!
ciao ciao
michelino
è venuto anche a me il dubbio che sia una reazione del disco anteriore... se fosse così dovrebbe accadere un pò a tutti!
comunque la sbandata non è violenta, noto solo che in frenata c'è una leggera tendenza a girare a destra.
boh!
ciao ciao
michelino
-
- NIUBBO
a me lo faceva appena presa, adesso che ci penso, poi ho cambiato l'olio nelle forcelle ed il problmea se ne è andato...probabilmente la frenatura idraulica contrasta lo svergolamento quando la forcella affonda...pensa che addirittura prima dell'operazione, andava a pacco!!...situazione limite quando scendendo da un passo mi sono ritrovato attaccato ai freni....paura!...