mi sbanda in frenata?!?

Telaio, freni, sospensioni, mono, assetti
Rispondi
michelino
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da michelino »

ciao,
ieri mi sono accorto che a bassissime andature (quasi da fermo!) se freno violentemente sull'anteriore la forcella tende a girare a destra di qualche grado!
la stessa cosa ripetuta a normale andatura sembra non ripetersi, almeno così sembra!

capita anche a voi?
cosa potrebbe essere?

PS: non faccio fuoristrada e a memoria non ricordo di avere sbattuto la forcella

ciao a tutti
michelino
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

appena rimonto in sella provo :sad:
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Ciao michelino hai forse tù le pegaso 3 i.e?
Se si e normale per le forcelle normali non upside -down
Nel caso non fosse i.e e anche per la i.e (scusa il gioco di parole ) controlla il serraggio di tutte le viti delle piastre della forcella perno anteriore compreso.
Anche la mia svirgola (upside - down) ma un pochino di certo no qualche grado!!!
regular
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da regular »

a gomme come stiamo?....cmq...già che non fai fuoristrada, prova a sfilare gli steli di 1 cm e vedi che fa....dovrebbe essere meno reattiva alla torsione, ma stai attento che diventa più nervosa sul misto!!!!..ciao
votto
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da votto »

La mia l'ha sempre fatto - avevo la Pegaso 93. Sara' per il mono disco anteriore. Pero' mai avuto problemi.
FUTURA 1000
michelino
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da michelino »

...allora: la mia pegaso è del 99 e l'ho comprata già con gli steli sfilati (+ o - un cm), i pneumatici non sono male...

è venuto anche a me il dubbio che sia una reazione del disco anteriore... se fosse così dovrebbe accadere un pò a tutti!

comunque la sbandata non è violenta, noto solo che in frenata c'è una leggera tendenza a girare a destra.

boh!
ciao ciao
michelino
regular
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da regular »

a me lo faceva appena presa, adesso che ci penso, poi ho cambiato l'olio nelle forcelle ed il problmea se ne è andato...probabilmente la frenatura idraulica contrasta lo svergolamento quando la forcella affonda...pensa che addirittura prima dell'operazione, andava a pacco!!...situazione limite quando scendendo da un passo mi sono ritrovato attaccato ai freni....paura!...
Rispondi

Torna a “Ciclistica PEGASO”