Salve a tutti, premetto che non so se sia il forum giusto, e che sono su 2 ruote da 4 giorni. Dunque, ho acquistato un Pegaso 600 del '91, tenuto molto bene da un motocilista meticoloso e preciso. Ovviamente la moto ha 11 anni. Nel 2000 e' stata sostituita la ruota anteriore e per l'occasione, dato che accusava un trafilamento di olio dalla forcella sono stati sostituiti i "cortechi".
La pegy e' stata in garage tutto l'inverno,
l'ho provata insieme ad un amico una settimana fa, ed apparentemente tutto ok.
Dopo averla ritirata 4 gironi fa, ed avendo percorso appena 70km - e di non averla stressata in nessun modo (scusate ma la uso come una biciletta a motore) - noto a malinquore una micropozza d'olio in corrispondenza della forcella dx, ed effettivamente continua a lacrimare....rilevo poche goccie per sosta. Si tratta di un problema grave, rimediabile o cosa ? Attualmente ha sulle spalle 26000km, ed essendo neofita di meccanica, pensavo che seppur vecchiotta, vedendola in buono stato (ed essendomi indebitato per comprarla) per un po' non mi desse noie. Immagino che i leggendari "cortechi" abbiano effettuato almeno 15-20mila km prima della sostituzione, e mi immagino che una volta sostituiti abbiamo una durata se non analoga ma dello stesso ordine di grandezza. Cosa mi consigliate di fare ?
Scusate lo sfogo ma sono provato.
Pegaso 600: forcella lacrima olio
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
io il paraolio l'ho cambiato la settimana scorsa . Sono marca Ariete (anche aprilia li compera da loro) e costano la coppiadagli 11 ai 15 euro.
con una leggera pasta abrasiva e panno morbido il tuo meccanico dovrebbe provare a passare lo stelo per eliminare eventuali micrograffi. la molla inoltre del paraolio puo' essere ridotta di 1, 1,2mm per consentire una adesione migliore del paraolio allo stelo.
con una leggera pasta abrasiva e panno morbido il tuo meccanico dovrebbe provare a passare lo stelo per eliminare eventuali micrograffi. la molla inoltre del paraolio puo' essere ridotta di 1, 1,2mm per consentire una adesione migliore del paraolio allo stelo.
- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Ho sostituito entrambi i paraolio della forcella, utilizzando gli originali aprilia, visto che mi hanno fatto fare quasi 40.000Km, come olio invece (su consiglio del meccanico) ho messo il White Power più denso, la parcella del meccanico è stata di 120 Euro. Cmq non è niente di grave, probabilmente la prima volta o non hanno fatto un buon la voro o non hanno usato dei buoni paraolio. Ciao! Alex.