per curiosita , mi sono andato a rileggere la prova del pegaso i.e. effettuata dalla rivista motociclismo sul numero 6,anno 2001,giugno. e trovo cosi anche il test che rileva gli scarti al tachimetro e noto cosi che la la strumentazione tutto sommato è abbastanza precisa.
vi riporto di seguito la tabella riassuntiva dei dati:
SCARTI AL TACHIMETRO:
INDICA: 50 100 130 150
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EFFETTIVO 48,8 95.6 125.6 144,4
appurato questo fatto , ora mi sorge il dubbio : se la strumentazione ITI segna comunque,anche se leggermente, di più della velocità effettiva (come di norma deve essere) , QUANTO SEGNA LA STRUMENTAZIONE BORLETTI A PARITà DI VELOCITA EFFETIVA, DATO CHE COME SI DICE SUL FORUM, SEGNA DI PIU' DEL DOVUTO ?
2° DUBBIO : nella prova non si fà cenno se il contakm fornisce dati corretti.
PS. per esperienza credo che i dati del contakm siano sempre differenti da marca a marca come da veicolo a veicolo.
PS2
per ora una moto che segni meno kilometri della mia su uno stesso percorso non l'ho ancora trovata.
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ciao.
claudioB
PEGASO I.E. BLU/GRIGIO
<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: claudioB il 2002-09-18 22:51 ]</font>