mitus ha scritto:Ciao a tutti, mi è appena arrivato il mono con regolazione idraulica del precarico che vorrei sostituire questo wend.
Partendo dal presupposto che ho una buona manualità vorrei comunque sapere a cosa bisogna stare attenti nello smontaggio.
Grazie

Ciao Mitus
La prima cosa che devi fare è ovviamente sostenere la moto in maniera decente per fare in modo che la ruota posteriore non tocchi terra (cavalletto centrale o supporto fisso)
Per lavorare meglio ti consiglio di smontare la ruota posteriore principalmente per avere una migliore visibilità
Smontata la ruota allenta e togli il bullone n° 16 che vedi nell'esploso di seguito
A questo punto il forcellone è svincolato dal cinematismo posteriore è può essere sollevato verso l'alto (per accedere meglio al mono che toglierai
Il mono lo potrai togliere sfilandolo dal basso dopo che avrai allentato e tolto nell'ordine il bullone 2 e il bullone 5
Quando hai smontato il bullone 2 la biella singola (pezzo n° 10 completo) e libera di muoversi verso il basso permettendoti di estrarre da sotto il mono...
Sostituisci il mono e inverti la procedura....
Non è un lavoro difficile se come dici hai una buona manualità
Se vuoi fare pure un bell'ingrassaggio segui la guida che ti hanno consigliato (lasciando montato il forcellone)
Un saluto
p.s.
Se ne avrai voglia fai delle foto del lavoro svolto e postale qui !!