Pompa freno da zx10r

Telaio, freni, sospensioni, mono, assetti
Rispondi
Avatar utente
wrc
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 231
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2009, 18:59
Località: Palestrina (RM)

Pompa freno da zx10r

Messaggio da wrc »

ragazzi....sulla mia pegaso la pompa freno anteriore è davvero una schifezza...ho cambiato pastiglie ma la frenata resta mediocre.

premesso che non voglio di certo una frenata come la 10r...però pensavo:

visto che sul kawa 10r 2008 ho messo la brembo rcs....potrei sfruttare l'originale per metterla sulla pegaso 650 2004?

credo si possano adattare senza problemi giusto?


che ne dite? ci son modifiche fa fare "rilevanti"?
zx 10 r 2008 Scoppiaparaolii
Pegaso 650 i.e. 2004 Pecuro Bike
Avatar utente
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 245
Iscritto il: domenica 14 ottobre 2007, 12:50
Località: Bologna

Re: Pompa freno da zx10r

Messaggio da rianorPEG »

Bisogna vedere le dimensioni della pompa, potrebbe interferire coi paramani. A parte questo direi che tutte le pompe si possono adattare.. Se il diametro del manubrio è lo stesso..
Al massimo ti toccherà lavorare un po' sull'interruttore dello stop ed eventualmente verificare se il passo della vite sul tubo freno è lo stesso (ed in effetti non credo che lo sia).
Insomma devi fare un po' di misure.
Il mio consiglio comunque è di non sostituire la pompa, ma mettere magari un tubo in treccia ed usare pastiglie sinterizzate brembo rosse, che fanno davvero paura! Te lo dico perchè solo con queste due cose ho moltiplicato la potenza dell'impianto; avevo anche messo una pompa maggiorata ma per varie questioni adesso ho rimontato l'originale e la frenata continua ad essere ottima.
Controlla anche come è messo il disco...
Avatar utente
wrc
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 231
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2009, 18:59
Località: Palestrina (RM)

Re: Pompa freno da zx10r

Messaggio da wrc »

già monto brembo rosse...

e con i tubi in treccia dubito che si risolva perchè quella pompa non ce la fa neppure a farli dilatare i tubi :wink:
zx 10 r 2008 Scoppiaparaolii
Pegaso 650 i.e. 2004 Pecuro Bike
Avatar utente
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 245
Iscritto il: domenica 14 ottobre 2007, 12:50
Località: Bologna

Re: Pompa freno da zx10r

Messaggio da rianorPEG »

wrc ha scritto:già monto brembo rosse...

e con i tubi in treccia dubito che si risolva perchè quella pompa non ce la fa neppure a farli dilatare i tubi :wink:
Il mio era del 98, povero tubo in gomma, non ce la faceva più..
Mi sembra strano che nonostante le brembo freni così male come dici, mi sa che abbiamo riferimenti diversi. Comunque se fossi in te mi toglierei il dubbio e fatte le dovute misurazioni proverei a mettere su la pompa che hai, in fondo è a costo 0 :wink:
Avatar utente
wrc
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 231
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2009, 18:59
Località: Palestrina (RM)

Re: Pompa freno da zx10r

Messaggio da wrc »

si probabilmente abbiamo semplicemente riferimenti diversi.... in effetti il kawa con pastiglie racing, pinze monoblocco e pompa brembo un pò frena :o

però seriamente... sulla pegaso con le brembo rosse già è cambiato pianeta...volevo solo provare a migliorare ancora vist che mi avanzava questa pompa freno...
zx 10 r 2008 Scoppiaparaolii
Pegaso 650 i.e. 2004 Pecuro Bike
Rispondi

Torna a “Ciclistica PEGASO”