Come scritto nel post del giro Emiliano-Romagnolo si é rotto uno o più cuscinetti ruota post e quindi non ho la moto a disposizione per verificare.
Ho il campione dei cuscinetti ruota perché é una operazione che ho fatto già a seguito di incidente a circa 7000 KM (ora 62000).
Info please su Pegaso IE:
1) Qualcuno é in grado di darmi i codici SKF del cuscinetto della corona?
2) Nella IE i due cuscinetti della ruota post sono uguali al cuscinetto della corona??
3) Nella Cube carburatori??
Perché chiedo questo: così quando faccio l'operazione di riparazione li cambio tutti e via verso nuove fantastiche avventure....
Grazie
Giu
URGE INFO: ciscinetti post Pegaso IE.
- Giu
- GRAN TALEBANO 2017
- Messaggi: 2237
- Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 18:14
- Moto: Capobianca 2006 - Capoblu 2001
- Località: Varese
URGE INFO: ciscinetti post Pegaso IE.
Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 173
- Iscritto il: mercoledì 7 aprile 2004, 17:02
- Località: Caneva (PN)
Ciao Giu,
io li ho smontati e sostituiti mesi fà nella cube.
A memoria il cuscinetto della corona è dello stesso tipo
dei due cuscinetti di ruota post (e ant).
Acquistati per 8 € cadauno in un negozio di utensileria.a
PS: utilizza il phon e per estrazione e metti il cuscinetto in congelatore e scalda la sede per l'estrazione per inserimento.
LAmps e buona strada dzF.
io li ho smontati e sostituiti mesi fà nella cube.
A memoria il cuscinetto della corona è dello stesso tipo
dei due cuscinetti di ruota post (e ant).
Acquistati per 8 € cadauno in un negozio di utensileria.a
PS: utilizza il phon e per estrazione e metti il cuscinetto in congelatore e scalda la sede per l'estrazione per inserimento.
LAmps e buona strada dzF.
- Giu
- GRAN TALEBANO 2017
- Messaggi: 2237
- Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 18:14
- Moto: Capobianca 2006 - Capoblu 2001
- Località: Varese
Ciao,
il conce Aprilia provincia Varese mi dice che sono diversi tra ruota e corona... devo verificare di persona!
Acquistati cuscinetti ruote SKF 6203-2RSH = 3x€6.00 = €18.00 (Bianchi Cuscinetti Varese)
Ho già fatto questa operazione ma non ricordo se sostituiti entrambi o solo uno.
Grazie per consigli... se hai notizie su cusci corona anche della cube fammi sapere.
L'assemblaggio é diverso ma i cuscinetti dovrebbero essere simili.
AOTR c'é.
Grazie.
Giu
il conce Aprilia provincia Varese mi dice che sono diversi tra ruota e corona... devo verificare di persona!
Acquistati cuscinetti ruote SKF 6203-2RSH = 3x€6.00 = €18.00 (Bianchi Cuscinetti Varese)
Ho già fatto questa operazione ma non ricordo se sostituiti entrambi o solo uno.
Grazie per consigli... se hai notizie su cusci corona anche della cube fammi sapere.
L'assemblaggio é diverso ma i cuscinetti dovrebbero essere simili.
AOTR c'é.
Grazie.
Giu
Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10437
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
- Località: Cerveteri (Rm)
Il cuscinetto della corona "dovrebbe" essere diversoGiu ha scritto:Ciao,
il conce Aprilia provincia Varese mi dice che sono diversi tra ruota e corona... devo verificare di persona!
Acquistati cuscinetti ruote SKF 6203-2RSH = 3x€6.00 = €18.00 (Bianchi Cuscinetti Varese)
Ho già fatto questa operazione ma non ricordo se sostituiti entrambi o solo uno.
Grazie per consigli... se hai notizie su cusci corona anche della cube fammi sapere.
L'assemblaggio é diverso ma i cuscinetti dovrebbero essere simili.
AOTR c'é.
Grazie.
Giu
Al ricambio la cube ha un codice diverso come vedi qui sotto

Molto molto probabilmente e un cuscinetto "C3" e cioè con una tolleranza maggiore
Ha praticamente più gioco nel suo movimento per assecondare la trazione della catena
Smontandolo dovresti trovare la scritta incisa sul bordo
ciao
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- Giu
- GRAN TALEBANO 2017
- Messaggi: 2237
- Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 18:14
- Moto: Capobianca 2006 - Capoblu 2001
- Località: Varese
Grazie Sergio,
più conferma di questa non si può.
Archiviato l'esploso.
Il Codice cuscitetto corona SKF é: 6204-2RSH = € 9.00
Grazie.
Ciaoooo
Giu
più conferma di questa non si può.
Archiviato l'esploso.
Il Codice cuscitetto corona SKF é: 6204-2RSH = € 9.00
Grazie.
Ciaoooo
Giu
Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
- Socio79
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1674
- Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
- Località: Cogliate (MB)
- Giu
- GRAN TALEBANO 2017
- Messaggi: 2237
- Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 18:14
- Moto: Capobianca 2006 - Capoblu 2001
- Località: Varese
Ciao a tutti,
riparazione effettuta in quel di Imola con pranzo indigeno in compagnia di Ivano e Monica.
Grazie a tutti per le tempestive indicazioni che hanno trovato verifica in una rapida riparazione.... lo sapevo già... ma lo di co e confermo lo stesso...
AOTR c'é !!!!
riparazione effettuta in quel di Imola con pranzo indigeno in compagnia di Ivano e Monica.
Grazie a tutti per le tempestive indicazioni che hanno trovato verifica in una rapida riparazione.... lo sapevo già... ma lo di co e confermo lo stesso...
AOTR c'é !!!!
Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
- Lagunare
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 197
- Iscritto il: lunedì 6 luglio 2009, 11:32
- Località: Grosseto
Re: URGE INFO: ciscinetti post Pegaso IE.
Rispolvero questo post, perché devo cambiare i cuscinetti posteriori della mia Pegaso i.e. del 2001.
Qualcuno può confermarmi che i codici dei cuscinetti compatibili sono SKF 6203-2RSH per la ruota e 6204-2RSH per la corona?
Inoltre mi dite se sia impresa fattibile in casa?
Ciao e grazie!
Qualcuno può confermarmi che i codici dei cuscinetti compatibili sono SKF 6203-2RSH per la ruota e 6204-2RSH per la corona?
Inoltre mi dite se sia impresa fattibile in casa?
Ciao e grazie!
Pegaso i.e. 2001
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10437
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: URGE INFO: ciscinetti post Pegaso IE.
Tutto ancora valido.......la pegaso non la fanno più da tempo e quindi quelle cose dette nel 2006 da me e "Giu" sono ancora valideLagunare ha scritto:Rispolvero questo post, perché devo cambiare i cuscinetti posteriori della mia Pegaso i.e. del 2001.
Qualcuno può confermarmi che i codici dei cuscinetti compatibili sono SKF 6203-2RSH per la ruota e 6204-2RSH per la corona?
Inoltre mi dite se sia impresa fattibile in casa?
Ciao e grazie!
Il lavoro non è semplicissimo però
ci vuole una pistola ad aria calda per scaldare i mozzi e levare i vecchi cuscinetti e rimettere i nuovi....
un adatto battitoio per rimettere in quadro i cuscinetti, (vuol dire che devono lavorare paralleli) lasciando un leggero gioco nel perno distanziale che stà nel mozzo ruota e li separa
un calibro per verificare di quanto farli scendere nel mozzo
una ottima pratica manuale...
Se non si è esperti meglio guardare chi lo sà fare......
Un saluto
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- Lagunare
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 197
- Iscritto il: lunedì 6 luglio 2009, 11:32
- Località: Grosseto
Re: URGE INFO: ciscinetti post Pegaso IE.
Grazie Sergio, infatti sono perfetti, alla fine sono andato da un mecca amico e me li sono fatti montare, e ho risparmiato, almeno sui cuscinetti una buona sessantina di euro!sergio ha scritto:Tutto ancora valido.......la pegaso non la fanno più da tempo e quindi quelle cose dette nel 2006 da me e "Giu" sono ancora valideLagunare ha scritto:Rispolvero questo post, perché devo cambiare i cuscinetti posteriori della mia Pegaso i.e. del 2001.
Qualcuno può confermarmi che i codici dei cuscinetti compatibili sono SKF 6203-2RSH per la ruota e 6204-2RSH per la corona?
Inoltre mi dite se sia impresa fattibile in casa?
Ciao e grazie!
Il lavoro non è semplicissimo però
ci vuole una pistola ad aria calda per scaldare i mozzi e levare i vecchi cuscinetti e rimettere i nuovi....
un adatto battitoio per rimettere in quadro i cuscinetti, (vuol dire che devono lavorare paralleli) lasciando un leggero gioco nel perno distanziale che stà nel mozzo ruota e li separa
un calibro per verificare di quanto farli scendere nel mozzo
una ottima pratica manuale...
Se non si è esperti meglio guardare chi lo sà fare......
Un saluto
ll cuscinetto lato disco era letteralmente scoppiato, possibile dopo solo 40000 Km?
Pegaso i.e. 2001