A volte, mi sono accorto che, LONTANO DAL TRAFFICO E CON LE DOVUTE CAUTELE, lasciando il manubrio della moto in corsa, questa tendeva a uscire più o meno lentamente di strada.
Fenomeno assolutamente non percettibile con le mani al loro posto, non ho mai dato peso al fenomeno, adducendolo all'inclinazione drenante della sede stradale.
Tuttavia fatto una prova statica sull'equilibrio della moto: con l'aiuto di una livella mi sono assicurato, su più prove, delle perpendicolarità del veicolo, misurandola sulla spalla del pneumatico posteriore (unico punto certo) e ho rilevato che la moto, in tale condizione non è in un approssimativo equilibrio ma tende a cadere convinta verso sinistra.

Pessima distribuzione dei pesi???
Io monto una batteria maggiorata da 14Ah, quindi più pesante, proprio sul lato sinistro... ma nn credo che quel poco peso in più riesca a motivare un tanto convinto sbilanciamento a sinistra.
Cortesemente mi sapete dire se anche le vostre fanno uguale? Basta una livella da muratore e un minuto...

Ovviamente segnalatemi se avete accessori che possano variare la distribuzione dei pesi come la mia batteria...
Grazie 1000 a tutti!!!