instabilità alle alte velocità

Telaio, freni, sospensioni, mono, assetti
Rispondi
bongha
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da bongha »

ciao,l'altra sera andando in autostrada sopra i 160 km/h,ho notato che la mia pegaso cominciava ad ondeggiare sul'avantreno in modo abbastanza evidente,ora non so se dipende dalle nuove gomme (pirelli scorpion) o da altri fattori,perchè prima quando avevo le vecchie gomme non mi sembrava che lo facesse(sempre delle pirelli ,mt 80-90?? non ricordo),eppure avevo sempre il cupolino maggiorato e il bauletto,o dipende dal tipo di gomme o hanno sbagliato qualche manovra nel rimontarle??saluti bongha
mitya650
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da mitya650 »

ti hanno fatto l'equilibratura della gomma con i piombini prima di metterla su di nuovo???nessuna gomma è perfetta...
..il re della derapata..
gianni
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da gianni »

Purtroppo devo confermare la tua impressione e dirti che si tratta delle gomme!!
Anch'io ho le Scorpion montate come primo equipaggiamento e l'anteriore ondeggia tantissimo ma non solo alle alte velocità ma anche alle basse.
Il "difetto" lo noto solo in rettilineo.
Due Domeniche fa ho avuto la certezza che queste gomme non vanno molto bene.
Dopo un tratto rettilineo autostradale a velocità sostenuta e con relativo ondeggiamento ho imboccato uno svincolo con una curva stretta e l'anteriore si è comportato come se avessi preso una macchia d'olio!!!?!?!!?
Sul misto, anche stretto, invece tengono alla perfezione!!!
E' possibile che queste gomme non vadano bene per il nostro amato Cavalluccio??!?!?!
Ciao !!
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

Ho anch'io ho lo stesso problema, e alle gomme è stata fatta l'equilibriatura.Comunque brima di montare queste caz.. di gomme tale problema non lo avevo.
Quindi direi che sono le gomme.
Lamp

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Redert il 2002-11-18 14:33 ]</font>
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

In data 2002-11-17 14:27, gianni scrive:
Purtroppo devo confermare la tua impressione e dirti che si tratta delle gomme!!
Anch'io ho le Scorpion montate come primo equipaggiamento e l'anteriore ondeggia tantissimo ma non solo alle alte velocità ma anche alle basse.
Il "difetto" lo noto solo in rettilineo.
Due Domeniche fa ho avuto la certezza che queste gomme non vanno molto bene.
Dopo un tratto rettilineo autostradale a velocità sostenuta e con relativo ondeggiamento ho imboccato uno svincolo con una curva stretta e l'anteriore si è comportato come se avessi preso una macchia d'olio!!!?!?!!?
Sul misto, anche stretto, invece tengono alla perfezione!!!
E' possibile che queste gomme non vadano bene per il nostro amato Cavalluccio??!?!?!
Ciao !!
Bongha, confermo quanto scritto sopra, ne abbiamo parlato tanto nel forum, strano che tu non lo abbia notato, ora i termini non sono così esasperati come sembra, però le Pirelli Scorpion MT90 ST vanno bene in qualsiasi condizione, bagnato, sterrato, misto stretto, grip in piega, ma hanno purtroppo un aspetto negativo, sul dritto veloce innescano dei fastidiosi ondeggiamenti alla moto, diciamo abbastanza sensibili sopra i 140/150Km/h, non si tratta di equilibratura od altro, ma probabilmente del disegno del battistrada....
Comunque col tempo ci farai l'abitudine...
:salta:
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da PIPPINO »

Scusate se mi permetto,
ho calzato le pirelli scorpion sulla mia pegaso totalizzando oltre 30.000 Km. e non ho mai riscontrato tale inconveniente oltre i 140.
Solitamente ilproblema all'anteriore è causato da una taratura troppo soft del posteriore, provate ad aumentare il precarico molla del mono.
Non predendo di avere ragione è solo lamia esperienza.
Ciao a tutti
davx94
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da davx94 »

Perche' non montate delle belle Metzeler e buonanotte! Benedetto il giorno in cui le ho fatte cambiare con le vecchie Pirelli... :wink:
bongha
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da bongha »

saranno le mie prossime gomme
Rispondi

Torna a “Ciclistica PEGASO”