abbassare la pegaso

Telaio, freni, sospensioni, mono, assetti
Rispondi
sallo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 0:00
Località: Monte Urano

abbassare la pegaso

Messaggio da sallo »

Save a tutti ......... ho necessita di abbassare un po la pegasotta per avere maggior equilibrio nelle
manovre da fermo quindi devo smollare il precarico del mono giusto!!! ma per farlo devo smontare la cassetta asperazione o cosa??? grazie a tutti......... :salta: :salta:

lampssss
le mie moto
Fantic motor Rc 50
Fantic motor competizione 125 cross
Gilera replica competizione 125 cross
Honda coross 500
kawa klr 650
Aprilia pegaso 3 650
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: abbassare la pegaso

Messaggio da napo orso capo »

E' una cube giusto?Se era la precedente ho una sella ribassata e in perfette condizioni che non uso.....
Immagine
Immagine
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Re: abbassare la pegaso

Messaggio da Socio79 »

Un metodo un molto "cavernicolo" ma efficace e rapido consiste di raggiungere le ghiere a settori con un tondino metallico opportunamente sagomato e picchiettare con un martello nella direzione desiderata fino a far ruotare lentamente le ghiere.
Tieni conto che in tale maniere gli incavi delle ghiere si deformeranno un pochino (dipende dalla tua manualità, dal materiale del tondino e dalla geometria della sua punta) x uniformarsi al tondino e alla spinta eccentrica... xò così in meno di 10 min regoli tutto come vuoi.

Certo, è un sistema che può far rabbrividire, ma molti meccanici se il cliente non li guarda fan così...
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Rispondi

Torna a “Ciclistica PEGASO”