irrigidimento sospenzioni e altezza sella.

Telaio, freni, sospensioni, mono, assetti
canerabbioso87
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 11 aprile 2010, 12:24

Re: irrigidimento sospenzioni e altezza sella.

Messaggio da canerabbioso87 »

...è una cosa allucinante...ormai nessuno più lavora...si fottono 50 euro all'ora +iva e non fanno manco i lavori e ti dicono di averli fatti...me l'ahho giustificato dicendo che il cambio dell'olio crea un cambio impercettibile,che se le voglio più dure devo cambiare le molle dentro...devono ringraziare che da solo non lo sò fare,perchè non mi trovo a calcolare i mm o altro,io vado a kg o litri.
oggi il mondo è dei furbi,non ci si può fidare proprio di nessuno...che schifo.
Peggystrass
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 100
Iscritto il: domenica 16 marzo 2008, 17:51
Moto: Pegaso 650 I.E. 2004

Re: irrigidimento sospenzioni e altezza sella.

Messaggio da Peggystrass »

Riapro un post un po' vecchio nella speranza di ridestare attenzione.

Possiedo anche io un pegaso del 2004 modello ie.
Che ahimè pare essere il più "loffio" di quelli messi in produzione, tra abbassamenti e tarpature varie.

Detto ciò non mi trovo male anzi la moto va che è un piacere e sono reduce da un bel viaggio in provenza con zavorrina.

Dunque: io sono perplesso dall'assetto del mono. la moto sistematicamente scesa dal cavalletto perde subito molti cm di escursione sotto il suo stesso peso.
essendo poi io 191 per 90 kg aumento ancora la pressione sul mono e l'escursione residua ne risente.
la moto non è che funzioni male ma da uno spiacevole (almeno per me) effetto di essere come seduta, e mi chiedevo se qualcuno avesse pensato alla tematica, perchè a rigor di logica con un mono che avesse una taratura da entrare in funzione solo dopo aver assorbito il peso a "carico" per lo meno della moto, sarebbe quantomeno auspicabile...

in attesa di aiuti e consigli, lamps atutti!!!!
Chi non osa osare volerà sempre basso
Peggystrass
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 100
Iscritto il: domenica 16 marzo 2008, 17:51
Moto: Pegaso 650 I.E. 2004

Re: irrigidimento sospenzioni e altezza sella.

Messaggio da Peggystrass »

Peggystrass ha scritto:Riapro un post un po' vecchio nella speranza di ridestare attenzione.

Possiedo anche io un pegaso del 2004 modello ie.
Che ahimè pare essere il più "loffio" di quelli messi in produzione, tra abbassamenti e tarpature varie.

Detto ciò non mi trovo male anzi la moto va che è un piacere e sono reduce da un bel viaggio in provenza con zavorrina.

Dunque: io sono perplesso dall'assetto del mono. la moto sistematicamente scesa dal cavalletto perde subito molti cm di escursione sotto il suo stesso peso.
essendo poi io 191 per 90 kg aumento ancora la pressione sul mono e l'escursione residua ne risente.
la moto non è che funzioni male ma da uno spiacevole (almeno per me) effetto di essere come seduta, e mi chiedevo se qualcuno avesse pensato alla tematica, perchè a rigor di logica con un mono che avesse una taratura da entrare in funzione solo dopo aver assorbito il peso a "carico" per lo meno della moto, sarebbe quantomeno auspicabile...

in attesa di aiuti e consigli, lamps atutti!!!!
ps ho avuto modo, incuriosito dal comportamento della mia moto di testare l'effetto a moto scarica su cavalletto vs carica su varie moto di tipologia diverse e tutte comunque non palesano il problema nella maniera così evidente come il pegaso.
la rigidezza nella prima parte di escursione è decisamente inutile e l'ammortizzatore prende a fare il suo mestiere solo da un certo punto in poi.
la cosa mi contraria parecchio :evil:
Chi non osa osare volerà sempre basso
panoz
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 60
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 17:25

Re: irrigidimento sospenzioni e altezza sella.

Messaggio da panoz »

aumentando il precarico della molla dovresti risolvere
Peggystrass
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 100
Iscritto il: domenica 16 marzo 2008, 17:51
Moto: Pegaso 650 I.E. 2004

Re: irrigidimento sospenzioni e altezza sella.

Messaggio da Peggystrass »

panoz ha scritto:aumentando il precarico della molla dovresti risolvere
Si ho già agito sul registro ma smorza semplicemente il comportamento da me descritto ma non lo elimina...!ho anche provato con la regolazione della vite in rilascio e l'ho lasciata più libera.
oltretutto ho buona sicurezza che il mio ammortizzatore non sia proprio finito,ho provato su tutte le pegaso mi capitassero sotto mano ed erano prese ancora peggio...

Ci vorrebbe un mono con un altro assetto... -_-'
Chi non osa osare volerà sempre basso
Rispondi

Torna a “Ciclistica PEGASO”