Aiuto, non stà più in strada!!!

Telaio, freni, sospensioni, mono, assetti
Rispondi
bandit77
NIUBBO
NIUBBO

Aiuto, non stà più in strada!!!

Messaggio da bandit77 »

Aiutatemi.. da qualche giorno non riesco più a guidare la Pegasotta come si deve.. Il primo giorno ho avuto la sensazione di avere il manubrio storto e dopo un controllo visivo ho notato che era disallineato dal cristo superiore...

L'ho raddrizzato ma la moto sembra sempre avere la tendenza a cadere.. per curvare devo tenere forte il manubrio perchè sennò non curvo..

Ho pensato ai cuscinetti di sterzo o alle forcelle svirgolate (ho il dubbio che qualcuno si sia appoggiato alla ruota davanti o abbia provato a spostarla)
Ma oggi ho notato una cosa ancora più strana, che potrebbe essere la causa di tutto, che , se così fosse,sarebbe una stupidata.

-Avete presente il fermo a settori del cuscinetto superiore? Beh gira con tutto il manubrio.... è normale?

Che dite? cosa posso fare?
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: Aiuto, non stà più in strada!!!

Messaggio da Socio79 »

bandit77 ha scritto: -Avete presente il fermo a settori del cuscinetto superiore? Beh gira con tutto il manubrio.... è normale?
Si, è normale così! 8)

X prima cosa, al tuo posto, mi armerei di pazienza e controllerei la simmetria delle misure di manubrio, forcelle, ruote ecc ecc
I cuscinetti ruote sterzo sono ok?
Le forcelle hanno gioco?
Da quando e dopo cosa il difetto si è manifestato?
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
ktxgio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Re: Aiuto, non stà più in strada!!!

Messaggio da ktxgio »

non ho ben capito... mentre curvi chiude da solo se non lo tieni o è duro da girare?
Rispondi

Torna a “Ciclistica PEGASO”