Cambio catena

Telaio, freni, sospensioni, mono, assetti
marlon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 169
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 22:54
Località: nel Trentino

Re: Cambio catena

Messaggio da marlon »

Kit catena acquistato!
Ho preso proprio il kit DID del ink postato da acobhel. E il bello è che lo volevo prendere già la settimana scorsa, poi mi sono un po' perso e l'ho preso ieri... e nel frattempo il prezzo era calato da 98 a 90,6 euro! :D :D
Mi arriverà la prossima settimana, vi saprò dire com'è :wink:
acobhel
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 55
Iscritto il: martedì 2 novembre 2010, 0:12

Re: Cambio catena

Messaggio da acobhel »

Kit catena acquistato!
Ho preso proprio il kit DID del ink postato da acobhel. E il bello è che lo volevo prendere già la settimana scorsa, poi mi sono un po' perso e l'ho preso ieri... e nel frattempo il prezzo era calato da 98 a 90,6 euro! :D :D
Mi arriverà la prossima settimana, vi saprò dire com'è :wink:
Grande, sono curioso di sapere com'è, anche perchè lo tengo d'occhio da un pò e credo che tra non molto lo prenderò anche io. Facci sapere com'è.... ma credo che DID sia un'assoluta garanzia!!
Daje er gas!!!!!!!!!!!!
marlon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 169
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 22:54
Località: nel Trentino

Re: Cambio catena

Messaggio da marlon »

Il kit catena è arrivato! Non oggi ovviamente, anzi il venditore è stato davvero velocissimo: acquistato venerdì sera, il martedì lo avevo già ricevuto.

Immagine
Immagine
Immagine

Mi pare sia tutto ok: nella confezione oltre a catena/corona/pignone c'è anche una pccola confezione di grasso spray, una specie di "misurino" per verificare la tensione, le istruzioni, la garanzia, lo scontrino e c'è pure l'attrezzo per chiudere la maglia finale :wink:

Immagine

Prossimamente mi dedicherò alla sostituzione. Vi farò sapere :)
acobhel
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 55
Iscritto il: martedì 2 novembre 2010, 0:12

Re: Cambio catena

Messaggio da acobhel »

Ciao
:o fantastico... :salta: mi pare proprio un'ottima offerta, non sapevo che ti davano anche l'attrezzo per chiudere la maglia... facci sapere come è andata la sostituzione, ma dovrebbe essere una cosa da una mezzora.
Daje er gas!!!!!!!!!!!!
mathias
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 17 maggio 2010, 12:13

Re: Cambio catena

Messaggio da mathias »

Marlon saresti così gentile da controllare se ci sono le scritte "made in japan" sulla confezione e sulla catena perchè le DID originali lo sono e quella scritta ognibene mi lascia qualche dubbio, in quanto un amico ha comprato un kit spacciato per did originale ma vi era scritto made in china e anche sul grasso c'è scritto ognibene vedo sembra proprio il kit del mio amico,l'attrezzo per ribadire si è spezzato subito...come dicevo è per sicurezza anche perchè a quella cifra normalmente non si compra nemmeno la sola catena did originale....
Avatar utente
Lagunare
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 197
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2009, 11:32
Località: Grosseto

Re: Cambio catena

Messaggio da Lagunare »

mathias ha scritto:Marlon saresti così gentile da controllare se ci sono le scritte "made in japan" sulla confezione e sulla catena perchè le DID originali lo sono e quella scritta ognibene mi lascia qualche dubbio, in quanto un amico ha comprato un kit spacciato per did originale ma vi era scritto made in china e anche sul grasso c'è scritto ognibene vedo sembra proprio il kit del mio amico,l'attrezzo per ribadire si è spezzato subito...come dicevo è per sicurezza anche perchè a quella cifra normalmente non si compra nemmeno la sola catena did originale....

L'attrezzo che ti danno in dotazione non serve a ribadire, ma solo a chiudere la maglia e attento a non stringere troppo altrimenti si blocca!! Per ribadire ci dai di martello e anche li con cautela (basta poco è materiale dolce) altrimenti di nuovo blocchi tutto!

:motosmile:
Pegaso i.e. 2001
mathias
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 17 maggio 2010, 12:13

Re: Cambio catena

Messaggio da mathias »

Si scusa ho scritto ribadire ma intendevo per chiudere la maglia, comunque è identico a quello in foto...
marlon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 169
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 22:54
Località: nel Trentino

Re: Cambio catena

Messaggio da marlon »

mathias ha scritto:Marlon saresti così gentile da controllare se...
Ehm, spero sia tutto ok visto che ho già fatto la sostituzione... :o :o
Comunque a parte il grasso e i sacchetti di nylon di catena e pignone, tutto il resto dovrei averlo tenuto. Sulla confezione della catena il nome Ognibene mi pare di non averlo visto, ma mi riprometto di controllare bene sia sui componenti che sulle confezioni...
L'attrezzo di chiusura sì è marchiato Ognibene, ma l'ho usato senza problemi...
marlon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 169
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 22:54
Località: nel Trentino

Re: Cambio catena

Messaggio da marlon »

Ho dato un'occhiata alla catena e all'imballaggio...
Sulle varie maglie della catena ci sono diverse scritte in ordine sparso: JAPAN / DID / 520VX

Immagine
Immagine

Mentre sulla confezioni ci sono molte scritte in giapponese

Immagine

Io penso sia tutto ok, ma forse c'è una spiegazione ai tuoi dubbi: all'interno della confezione, sul foglio di istruzioni (o chiamiamole avvertenze) è indicato "assemblato in Italia".

Immagine

Mi viene da pensare che i ricambi siano originali DID, però confezionati a cura di un importatore italiano che ci aggiunge il grasso, l'attrezzo per chiudere la maglia, la confezione ecc.
mathias
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 17 maggio 2010, 12:13

Re: Cambio catena

Messaggio da mathias »

SI con queste scritte è lecito sia originale, e come dici tu il kit viene composto dal venditore in italia. Intanto ho approfondito il discorso del mio amico e abbiamo visto che ora il venditore truffaldino (che non è quello dal quale hai comprato tu) fra le inserzioni ebay non spaccia pià le sue catene come did originali ma le vende soltanto come ognibene, prima metteva catene DID-ognibene.
A questo punto anchio procederò con l'ordine del kit!!! a proposito qualcuno ha sperimentato una rappportatura diversa dall'originale 16/47 aumentando o togliendo denti?
marlon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 169
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 22:54
Località: nel Trentino

Re: Cambio catena

Messaggio da marlon »

Ragazzi, se vi interessa ho appena creato un tutorial per la sostituzione della catena :wink:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 12&t=26611
Avatar utente
Giovax
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2003, 2:00
Località: Vinci

Re: Cambio catena

Messaggio da Giovax »

scusate, non vorrei andare offtopic ma su l'ultima catena montata dal mecca c'è stampato SDR...che marca è?
Avatar utente
Giovax
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2003, 2:00
Località: Vinci

Re: Cambio catena

Messaggio da Giovax »

mathias ha scritto:a proposito qualcuno ha sperimentato una rappportatura diversa dall'originale 16/47 aumentando o togliendo denti?
non vorrei andare offtopic...io messo solo corona con due denti in piu' (49)...meno velocità finale, regime più alto in autostrada (e direi anche consumi) ma decisamente più vivace e gestibile in urbano, tornanti, rotonde, andando a trotto ai bassi... (specie 2,3,4..) insomma più divertente :tie:
Rispondi

Torna a “Ciclistica PEGASO”