Ciao a tutti.
Volevo un' informazione in merito all' affondamento esagerato delle forcelle in frenata. Specie quando si guida su asfalto. Qualcuno di voi ha provato a sostituire l' olio con uno piu' denso? Avete avuto risultati apprezzabili? E' difficile da compiere questa operazione? Quanto costa sostituire invece le molle?
Avete altre soluzioni in proposito?
Grazie a tutti.
Ah dimenticavo, il mio è un Pegaso 650 del '96 con 25000 km all' attivo!
Ancora forcelle.........
-
- NIUBBO
- Contatta:
-
- NIUBBO
- Contatta:
Ciao, ho la stessa tua moto e la stessa tua impressione.<br>
Appena comprata (usata) notavo una morbidezza a mio giudizio eccessiva nell'affondamento della forcella e l'ho portata a cambiare l'olio forcella (che potrebbe "invecchiarsi" e quindi perdere di densità).
Diciamo che la forcella si è indurita leggermente, ma soprattutto sono io che ho iniziato a farci l'abitudine e a non soffrire più per l'affondamento <i>eccessivo</i>.<br>
Credo che l'impostazione data dalla casa all'anteriore sia un compromesso per l'utilizzo sia su fondi leggermente sconnessi, che sull'asfalto.<p>
Saluti
Appena comprata (usata) notavo una morbidezza a mio giudizio eccessiva nell'affondamento della forcella e l'ho portata a cambiare l'olio forcella (che potrebbe "invecchiarsi" e quindi perdere di densità).
Diciamo che la forcella si è indurita leggermente, ma soprattutto sono io che ho iniziato a farci l'abitudine e a non soffrire più per l'affondamento <i>eccessivo</i>.<br>
Credo che l'impostazione data dalla casa all'anteriore sia un compromesso per l'utilizzo sia su fondi leggermente sconnessi, che sull'asfalto.<p>
Saluti