o a cambiare la pompa al manubrio?
credo che spenderesti di meno ed otterresti risultati migliori:
col 320 su sterro nn s'e' mai divertito nessuno!

quoto in pieno...fedro69 ha scritto:nn fai prima a montarci 1 pinza del freno decente?![]()
o a cambiare la pompa al manubrio?
credo che spenderesti di meno ed otterresti risultati migliori:
col 320 su sterro nn s'e' mai divertito nessuno!
Sono 2 le marche montatefedro69 ha scritto:nn so quali pinze abbia lui,
ma sulla Peggy sono state montate almeno 3 marche diverse nell'arco degli anni
(poi Sergio sapra'essere + preciso dovesse intervenire)
_ Grimeca
- Brembo
- Aprilia ... vecchia abitudine ella Casa di comprare a prezzi ridotti e montare col proprio nome...
(ultime vittime di questa "politica" :Shiver e DD )
Io solo con il tubo in treccia (che tu dorvesti già avere) e soprattutto le pastiglie brembo rosse sinterizzate mi sono trovato benissimo, un'altro mondo rispetto a prima...giacomo ha scritto:nn sono un ninja per quanto riguarda il discorso meccanica et simila. ma se io volessi avere,senza dover stravolgere la cosa,avere una frenata migliore di quella attuale,considerando che ho un pegaso i.e. 2004 con su i brembo,cosa posso fare. io ad ottobre devo cambiare per forza di cose i dischi.
tenere la stessa misura ma avere su i margherita?
io nn faccio fuoristrada e nn so metter mano alla moto,quindi lavori easy per me son gia difficili.
che dite?
io non avrei nessun problema col disocrso revisione,ma avrei qualche dubbio per cambiare la pompa.fedro69 ha scritto:il disco a margherita nn ti migliora la frenata in maniera sensibile:
pesa 1 po' di meno e si raffredda 1 po' + velocemente: tuttoqui![]()
io prenderei 1 disco che ci stia e le pastiglie dedicate (Brembo, Braking, Grimeca a seconda...)
e vedrei, aspettando la prossima revisione, di trovare 1 pompa + performante
... magari basta gia' la brembo da 13 invece che da 11 mm...
???fedro69 ha scritto:che il disco da 320 con la pinzetta flottante di serie nn ti servirebbe:
anche la ruota avrebbe una leva maggiore da "contrapporre" alla pinza...
Bhè... come già segnato sotto ho già brembo P2 flottante con tubi in treccia, pompa da 13 e aggiungo le pastiglie sinterizzate già da diverso tempo (ottime)fedro69 ha scritto: e che magari con 1 pinza migliore(tipo "Brembo" anziche' "Aprilia") otterresti risultati migliori...
Ovviamente quanto dici è tutto assolutamente corretto, radiali, margherite, trecce ecc ecc sono tutte cose che contribuiscono a una maggior efficenza frenante, e sarebbe inutile aumentare il disco se nel circuito si presentasse anche solo un evidente "anello debole".fedro69 ha scritto: la pompa poi:
tieni presente che nn solo il volume ma anche il rapporto fra le leve in gioco cambierebbe
e che anche li' c'e' qualita' e qualita'![]()
prova 1 Brembo oro assiale (quelle postate sopra) anche dello stesso diametro delle originali e poi dicci![]()
poi:
fa' come credi e tienici informati![]()
Dici bene! Anche x questo sono un pò restio a cambiare pompa... anche se ho già un precarico di 7 mm nelle forcellefedro69 ha scritto: un'altra cosa:
un impiante fulminante" in frenata metterebbe seriamente in crisi la ciclistica se nn adattassi anche le sospensioni...
Grazie 1000!fedro69 ha scritto: P.S.
Beringer: tradotto in italiano