sostituzione pompa freno anteriore

Telaio, freni, sospensioni, mono, assetti
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Re: sostituzione pompa freno anteriore

Messaggio da rianorPEG »

sì sì, mi tenta davvero. mi viene però il forte sospetto che sia "tarocca".. :wink:
niente moralismi, sono troppo povero per permettermeli :giullare: .. però non vorrei che magari si rompesse qualche componente realizzato a risparmio, e senza freno son cazzi!
tu che l'hai vista dal vivo, ti sembra realizzata per bene?
xanto971
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da xanto971 »

Tu stesso nelle foto che ho allegato io l'hai vista,il meccanico e l'annesso ricambista non credevano ai loro occhi.La pompa dal punto di vista estetico e marchio è una brembo.
Eventualmente contattami in pm
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

cito il loro annuncio:
"This goods is not real brembo"
Questo prodotto non e' 1 vero Brembo... :roll:
il porta "vasetto" e la leva si, ma la pompa sono resti di magazzino di "molte moto negli anni '80"
...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
kossa74
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da kossa74 »

Immagine

Immagine

Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

e 'ndo la vedi 1 pompa radiale sopra? :o
belle quelle da te postate! :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rianorPEG »

per quello che costa credo che alla fine correrò il rischio, se poi non mi convincesse faccio sempre in tempo a non montarla.. dalle foto mi sembra ben fatta.
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rianorPEG »

l'ho ordinata!
dopo quanto tempo ti è arrivata? la distanza della leva dalla manopola è simile a quella originale? forse avrei dovuto optare per quella regolabile, non ho le mani molto grandi ed averla un po' più vicino non sarebbe stato male.. ormai è fatta comunque. :salta:
xanto971
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da xanto971 »

Fatto bene!
Allora ,è arrivata qui in Sicilia dopo 13 giorni dal pagamento.Tu hai preso lo stesso modello che ho comperato io?Io ho preso quella perchè la leva regolabile già l'avevo.In ogni caso la leva è identica ma verniciata di nero per cui potrai mettere la tua se ti va. :wink:
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rianorPEG »

arrivata! domanda molto cretina.... l'interruttore dello stop dov'è solitamente?
xanto971
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da xanto971 »

!
rianorPEG ha scritto:arrivata! domanda molto cretina.... l'interruttore dello stop dov'è solitamente?
Mi sorge un dubbio....Quale modello hai preso? Perche è pressochè identica all'originale![
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rianorPEG »

l'ho montata da un po' di tempo, pare funzionare bene. l'unico problema (che devo ancora risolvere) è dato dal raccordo tra serbatoio del liquidi e pompa:
dopo pochi giorni ho notato che il tubo nero "suda" un po' olio lungo tutta la sua lunghezza. non si tratta di una perdita, ho controllato. in pratica il tubo è imperlato di micro-goccioline di olio che hanno l'aspetto della condensa per intenderci. probabilmente il materiale con cui è fatto non è adatto a contenere liquidi come quello dei freni; al più presto mi procurerò un altro tubo.. la cosa fastidiosa è che dovrò togliere il serbatoio e quindi rifare tutto lo spurgo del circuito :(
xanto971
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da xanto971 »

Quando ho montato la mia ho subito notato questo problema e ho sostituito il tubo prima di uscire dall'officina.Hai notato una differente potenza frenante? Per il tubo, se non premi la leva non è necessario rifare lo spurgo.
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rianorPEG »

la potenza è aumentata in maniera abbastanza progressiva.
ho sempre avuto l'impressione che l'impianto originale avesse un buon mordente iniziale, che però scompariva del tutto tirando ulteriormente la leva per frenate più al limite. diciamo che la frenata iniziale è rimasta molto simile all'originale (anzi nel mio caso identica) però si sente che in frenate di emergenza si può avere ancora qualcosa in più.
io monto il tubo in treccia e delle pastiglie brembo rosse sinterizzate: per ottenere di meglio credo che a questo punto non si possa fare altro che cambiare la pinza, ma è davvero un lavoraccio che non credo farò mai...
Rispondi

Torna a “Ciclistica PEGASO”