Monoammortizzatore pegaso IE

Telaio, freni, sospensioni, mono, assetti
black_box
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 2 giugno 2012, 16:11

Re: Monoammortizzatore pegaso IE

Messaggio da black_box »

Raga,
Aiutatemi anche io ho bisogno di quella molla, pero il link che avete postato non funge piu.
Mi potete dare le caratteristiche, il nome...qualcosa
Io sono 192 x 100 e passa kg :lol: ...quindi e' come se stessi sempre in due :P :P ... mi serve proprio quella molla
Help me!!!!!!!!!
Peggystrass
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 100
Iscritto il: domenica 16 marzo 2008, 17:51
Moto: Pegaso 650 I.E. 2004

Re: Monoammortizzatore pegaso IE

Messaggio da Peggystrass »

Devi contattare l'officina dove sono andato io, Padova. Che è la spamoto.
Ad ogni modo la molla mi è stato detto è della bitubo, puoi contattare anche loro probabilmente...è quella che è stata studiata per la variante da polizia del nostro pegaso!

Spero essere stato utile!!!
Chi non osa osare volerà sempre basso
black_box
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 2 giugno 2012, 16:11

Re: Monoammortizzatore pegaso IE

Messaggio da black_box »

Peggystrass ha scritto:Devi contattare l'officina dove sono andato io, Padova. Che è la spamoto.
Ad ogni modo la molla mi è stato detto è della bitubo, puoi contattare anche loro probabilmente...è quella che è stata studiata per la variante da polizia del nostro pegaso!

Spero essere stato utile!!!
Grazie Peggystrass
Ho visto sul sito della bitubo ma a catalogo non c'e'... Proverò lunedì a contattare loro e spamoto..

Senti Peggystrass, ho visto la tua foto, ma tu potresti dirmi il diametro della molla (10mm a quanto ho capito) e la lunghezza...cosi almeno cerco se poi c'e' qualcosa di simile.

Grazie
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Monoammortizzatore pegaso IE

Messaggio da napo orso capo »

Guardate che Spamoto è fallita,se poi intendete Favaretti che è l'assistenza che stà proprio sotto la Spamoto allora è diverso,gli faceva da officina alla Spamoto ma non è coinvolta nel fallimento.
Immagine
Immagine
Peggystrass
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 100
Iscritto il: domenica 16 marzo 2008, 17:51
Moto: Pegaso 650 I.E. 2004

Re: Monoammortizzatore pegaso IE

Messaggio da Peggystrass »

Confermo che si è favaretti perché quelli con cui ho parlato fanno quel nome. Diametro e lunghezza molla non so dirti perché non l'ho mai avuta in mano la molla nuova...ma l'ho vista montata direttamente
Chi non osa osare volerà sempre basso
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:08
Località: san salvo (ch)

Re: Monoammortizzatore pegaso IE

Messaggio da driver69 »

Se non erro la molla bitubo è della stessa lughezza dell'originale ma con diametro di circa 1mm più grande
Peggyred
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 12:27

Re: Monoammortizzatore pegaso IE

Messaggio da Peggyred »

Salve,
La favaretti mi ha chiesto 120 euro + spedizione.... la bitubo mi ha rimandato ad un rivenditore delle mie parti... Napoli. Stasera ci passo... Ah ho chiesto ad un mollificio, mi fanno la molla uguale a quella che ho pero di 1mm piu spessa per 80 euro, non verniciata pero'! :cry: ... Vediamo cosi mi dice il fornitore della Bitubo a Napoli e poi decido.
Vi faccio sapere :P
Peggyred
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 12:27

Re: Monoammortizzatore pegaso IE

Messaggio da Peggyred »

Continuo qua...
Allora il rivenditore di NA mi dice che poi la molla e' troppo grande e quindi non si puo montare :evil: :evil: :evil: :cry:
Il mollificio mi ha detto che per avere quel prezzo cioe 80 euro, ne devo fare almeno 4 :cry: e che me ne faccio di 3 molle?
Qualcuno mi ha detto che posso mettere due rondelle tra la molla ed il fermo blu e tra la molla e la rondella di precarica di ottone.... cosi il mono e' gia in precarica piu quella data dalle rondelle... lui parlava di 2mm a rondella...Cosa ne dite?
e se mi faccio fare una prolunga in ferro tra l'attacco del forcellone al mono? tipo questa http://www.ebay.it/itm/320756132719?ssP ... _935wt_968 che ne dite?
Dai su Raga non e' possibile che solo a me piaccia la moto piu alta... con il mono originale sembra una custom!! :x
Avatar utente
duffyduck1
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1200
Iscritto il: lunedì 1 marzo 2004, 18:26
Località: Agrigento
Contatta:

Re: Monoammortizzatore pegaso IE

Messaggio da duffyduck1 »

Con una molla più lunga o spessorando quella di serie, ottieni un mono più rigido.
Se vuoi la moto più alta ti serve un mono più lungo oppure cercare di modificare l'attacco per ottenere lo stesso effetto.
Tieni presente che un mono più lungo/corto di mezzo cm ti alza/abbassa la moto di circa 2 cm (prova fatta sulla mia Peggy MY 96).

L@mps
http://landrider.altervista.org

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"

Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91
Immagine
Rispondi

Torna a “Ciclistica PEGASO”