Ciao raga, io quando vado a frenare in modo deciso, soffro di una intensa sfasatura dell'equilibrio dello sterzo che tende decisamente a destra..........
Mi sono informato e m'hanno detto che è una caratteristica tipica selle moto con un mono disco all'anteriore!
Voi che avete la mia stessa motina che ne dite?
C'è qualche modo per limitare questa fastidiosa e a parer mio pure pericolosa caratteristica????
mono disco anteriore????????
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord red flame 2001
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord red flame 2001
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
confermo quanto dice ClaudioBIn data 2003-04-13 01:17, claudioB scrive:
forse ci puo essere un altro motivo
la versione i.e. (la mia ) monta anche delle sosopensione anteriore diverse dalla cube : sono piu grosse ed evitano (forse..) cosi il problema .....
ribadisco comunque che la mia i.e. non ne hai mai sofferto......
- Cabajo
- GOMMA PIATTA
Si, in effetti anche la mia tende a chiudere a dx, (Peggy 98 a carburatori, forcelle inverse), ma molto meno da quando mi hanno cambiato il perno ruota anteriore, che a dire del mecca, era stato "piegato" da una buca.
Ora, ripeto, lo fa molto ma molto meno, quasi impercettibile, il manubrio si sposta di 1 cm e non va oltre, diciamo solo all'inzio della frenata.
Lamps
Alessandro (BO)
Ora, ripeto, lo fa molto ma molto meno, quasi impercettibile, il manubrio si sposta di 1 cm e non va oltre, diciamo solo all'inzio della frenata.
Lamps
Alessandro (BO)
-
- PISTONE SGONFIO
Ciao ragazzi, io ho avuto lo stesso problema...
Era dovuto ad un paraolio rotto (il destro)!!!
Una perdita invisibile di olio aveva scaricato leggermente una forcella. Ciò comportava, in frenate forti, un disallineamento tra le due forcelle (la destra scendeva di +) e la conseguente convergenza verso destra.
Spero di esservi stato d'aiuto.
Salvatore
Era dovuto ad un paraolio rotto (il destro)!!!
Una perdita invisibile di olio aveva scaricato leggermente una forcella. Ciò comportava, in frenate forti, un disallineamento tra le due forcelle (la destra scendeva di +) e la conseguente convergenza verso destra.
Spero di esservi stato d'aiuto.
Salvatore