artigli per la mia pegaso ?

Per i Pegaso dal 1992 al 2004
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Messaggio da sergio »

flash66 ha scritto:e delle dunlop trailmax che ne pensate? per fare sterrati vanno bene? io ho ora le d607 e non posso fare altro che asfalto.
Molto meglio le anakee per fare un pò di sterrato..........
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Messaggi: 4234
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Località: empoli (Fi)
Contatta:

Messaggio da Hit »

allora con l D607 ho avuto un bellissima esperienze...stradale! Ottimo feeling e una tenuta che non ho trovato con le altre. Le trailmax le ho gia montate 2 volte e mi ci trovo bene, è un ottimo compromesso on\off, ovvio che non sono delle tassellate! Se vuoi un compromesso te le consiglio, se decidi di buttarti un pò + sull' off segui il consiglio di Sergio e monta le Anakee :wink:
Immagine


" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
Avatar utente
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 387
Iscritto il: sabato 1 luglio 2006, 20:09
Località: Assemini

Messaggio da flash66 »

hit ha scritto:allora con l D607 ho avuto un bellissima esperienze...stradale! Ottimo feeling e una tenuta che non ho trovato con le altre. Le trailmax le ho gia montate 2 volte e mi ci trovo bene, è un ottimo compromesso on\off, ovvio che non sono delle tassellate! Se vuoi un compromesso te le consiglio, se decidi di buttarti un pò + sull' off segui il consiglio di Sergio e monta le Anakee :wink:
allora le trailmax sono piu stradali delle ankee?
pensavo il contrario!
ciao
Pegaso Cube luglio 2000 full black
Edamus, bibamus, gaudeamus
Avatar utente
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Messaggi: 4234
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Località: empoli (Fi)
Contatta:

Messaggio da Hit »

flash66 ha scritto:
hit ha scritto:allora con l D607 ho avuto un bellissima esperienze...stradale! Ottimo feeling e una tenuta che non ho trovato con le altre. Le trailmax le ho gia montate 2 volte e mi ci trovo bene, è un ottimo compromesso on\off, ovvio che non sono delle tassellate! Se vuoi un compromesso te le consiglio, se decidi di buttarti un pò + sull' off segui il consiglio di Sergio e monta le Anakee :wink:
allora le trailmax sono piu stradali delle ankee?
pensavo il contrario!
ciao

....non le ho mai montater sinceramente ma credo di si, che siano più dedite all'OFF....

SERGIOOOOOOOOO????????
Immagine


" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Messaggio da sergio »

hit ha scritto:
allora le trailmax sono piu stradali delle ankee?
pensavo il contrario!
ciao
Per mè le anakee hanno un impronta migliore rispetto alle trailmax se si deve affrontare un pò di fango....
Poi se si deve fare una scelta non si può ottenere tutto
Per avere piu' grip sul fango devi per forza mollare un pò di tenuta sull'asfalto soprattutto se è bagnato
un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13267
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Messaggio da QUARTA PIENA »

riprendo questo post perchè se tutto va bene a roma mi porteranno i cerchi aggiuntivi per la mia pegaso. Il prossimo anno si fà sul serio
8)
Mica sono uscite altre gomme per la mia motoretta? :roll:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Messaggio da sergio »

QUARTA PIENA ha scritto:
Mica sono uscite altre gomme per la mia motoretta? :roll:
Non mi ricordo se ti avevo detto di queste:
http://www.ityre.com/en/tyres/catalog/mitas/model/2114/
Io le vorrei provare sui cerchi di scorta...
Chi le monta con le transalp ne è soddisfatto
Se no, puoi iniziare con Heidenau K 60 davanti e sahara 3 dietro...... e cioè come sono equipaggiato io adesso
Al limite pure una TKC80 dietro non starebbe male
Il tutto rimanenedo sempre a "norma" del libretto (sono tutte codice velocità T o superiore)
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13267
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Messaggio da QUARTA PIENA »

Immagine :o
belle...sperimo bene, mi prudono le pedaline... 8)
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Messaggi: 4234
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Località: empoli (Fi)
Contatta:

Messaggio da Hit »

cerchioni aggiuntivi presi...quindi tasselli anche per me grazie!! :lol:


il treno che dici te Sergio dovrebbe essere così giusto???
Immagine
se devo essere sincero non mi convincono molto le sahara 3 ...entrambe comunqe mi sembrano un compromesso con tasselli molto piccoli....avendo la possibilità di cerchi ulteriori vedo più utili tasselli come le Mitas da te linkate...ovvero queste:
Immagine

hai avuto modo di porvarle o sentire pareri a riguardo?
Immagine


" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Messaggio da sergio »

hit ha scritto:cerchioni aggiuntivi presi...quindi tasselli anche per me grazie!! :lol:


il treno che dici te Sergio dovrebbe essere così giusto???
Immagine
se devo essere sincero non mi convincono molto le sahara 3 ...entrambe comunqe mi sembrano un compromesso con tasselli molto piccoli....avendo la possibilità di cerchi ulteriori vedo più utili tasselli come le Mitas da te linkate...ovvero queste:
Immagine

hai avuto modo di porvarle o sentire pareri a riguardo?
Le mitas saranno le prossime che proverò finito il duo "heidanau K60 davanti" e "sahara 3 " dietro.....
Sulle mitas chi ce le ha ne parla bene
costano poco e durano
hanno una buona trazione sul fango e hanno il codice velocità giusto per non andare fuorinorma.
Come al solito sono tassellate quindi al difuori dello sterro dimostrano i loro limiti
per le Sahara 3 le fanno da una vità la pegaso le montava di serie già nel 1994
Recentemente l'ho viste su delle KTM che andavano per dune nel deserto tunisino :-)
quindi io mi accontento per quello che ci devo fare io :wink:
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Messaggi: 4234
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Località: empoli (Fi)
Contatta:

Messaggio da Hit »

quindi io mi accontento per quello che ci devo fare io
:o :o :o
E ti sembra poco?!?!?!? Mi accontenterei di aver fatto e vissuto un terzo di quello che ho visto sulle tue foto!

Per quello che mi è capitato di fare fino ad ora mi sono andate bene le tourance quindi non credo di avere avuto grandi esigenze....è vero anche che tal volta ci siam trovati in situazioni dove i tassellati avrebbero fatto mooolto comodo..

Scusa una domanda..forse stupida ma non ho mai messo delle tassellati, premetto che li mio dubbio su quei tasselli piccoli e numerosi è dipesa da un unica cosa:ma con tasselli così fitti non c'è il rischio che si colmino le fughe di terra??
Immagine


" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Messaggio da sergio »

hit ha scritto:

Scusa una domanda..forse stupida ma non ho mai messo delle tassellati, premetto che li mio dubbio su quei tasselli piccoli e numerosi è dipesa da un unica cosa:ma con tasselli così fitti non c'è il rischio che si colmino le fughe di terra??
Si effettivamente risepetto a chi ha un tasselo più diradato le K 60 si riempiono prima però stai pur certo che con qualsiasi tassello monterai il limite nel fango "difficile" e argilloso verrà dal parafango anteriore che ti bloccherà la ruota a prescindere dal tipo di tassello che monti...
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Messaggi: 4234
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Località: empoli (Fi)
Contatta:

Messaggio da Hit »

sergio ha scritto:
hit ha scritto:

Scusa una domanda..forse stupida ma non ho mai messo delle tassellati, premetto che li mio dubbio su quei tasselli piccoli e numerosi è dipesa da un unica cosa:ma con tasselli così fitti non c'è il rischio che si colmino le fughe di terra??

Si effettivamente risepetto a chi ha un tasselo più diradato le K 60 si riempiono prima però stai pur certo che con qualsiasi tassello monterai
il limite nel fango "difficile" e argilloso verrà dal parafango anteriore che ti bloccherà la ruota a prescindere dal tipo di tassello che monti...
Un saluto
:roll:
Immagine
mi è capitato infatti.....
Immagine


" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
darwin
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 93
Iscritto il: mercoledì 29 agosto 2007, 11:10
Località: Pregnana Milanese

Messaggio da darwin »

Io invece tra quache giorno monto lemetzeler tourance, che ne dite, io non le ho mai provate.
Una curiosità, ma quando cambiate le gomme, bisogna farle per forza cambiare da un gomista, oppure si può fare da soli?
Io le ho trovate a 154 euri su www.moto-pneumatici.it. secondo voi è un buon prezzo? fatemi sapè un lamps a tutti.
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13267
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: artigli per la mia pegaso ?

Messaggio da QUARTA PIENA »

Riprendo questo post perchè ho bisogno di aiuto!!


:help:


A quanto pare le unduro 3 della metzeller non le fanno più( oppure il mio gommaio mi ha detta una cavolata).

Quindi che monto? :roll:

queste le posso montare senza essere arrestato? :giullare:

clicca qui

:help: :salta:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Rispondi

Torna a “Pegaso 650”