Ciao a tutti.
Ieri ho fatto un giro con la mia pegaso cube del 99, e dopo un po mi sono accorto che era come frenata, mi sono fermato a controllare e ho trovato la ruota anteriore frenata, non completamente, ma frenata. Il disco non si poteva toccare da quanto era caldo (ho risciato di scottarmi le dita). Quello che ho fatto li per li e tornare a casa, ho creato un po di spazio tra le pasticche in maniera che non strofinassero sul disco e cercando di non frenare con l'anteriore sono arrivato a casa.
ho smontato la pinza e posso dire che visivamente e' tutto a posto, l'unica cosa che mi pare possa essere la causa e' che i due pistoncini sono duri a rientrare e quando freni e lasci andare le due pasticche rimangono strette tra di loro. Devo allargarle a manina per sbloccarle.
Premetto che ho sostituito tutto l'olio con olio nuovo, ho cambiato le pasticche e il risultato in questo caso e' che e' peggiorato, ho rimesso le vecchie pasticche ancora buone. Ho anche pulito con SVITOL attorno ai pistoncini ma senza risultato.
Chiedo a tutti se mi potete dare qualche dritta per sbloccare la pinza (credo che sia questo il problema) e se a qualcuno e' gia' successo. Non vorrei comprare una pinza nuova.
Grazie a tutti.
HELP!!!!!!!!! RUOTA ANTERIORE FRENATA!
-
- NIUBBO
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Re: HELP!!!!!!!!! RUOTA ANTERIORE FRENATA!
la pinza scivola bene sui suoi supporti?
butta 1 occhio alle 2 guide, puliscile e ingrassale, poi riprova
butta 1 occhio alle 2 guide, puliscile e ingrassale, poi riprova

-
- NIUBBO
Si la pinza scivola bene, in ogni caso l'ho pulita e ingrassata
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
devi pulire bene i pistoncini estraendoli in parte dalla loro sedeangelo18866 ha scritto:
Chiedo a tutti se mi potete dare qualche dritta per sbloccare la pinza (credo che sia questo il problema) e se a qualcuno e' gia' successo. Non vorrei comprare una pinza nuova.
Grazie a tutti.
dopo che li hai puliti ci metti un pò di grasso al silicone (non altro)
Fai andare avanti e eindietro un pò i pistoncini con la presenza del grasso......e si dovrebbe risolvere tutto
Io ho fatto così e ancora funzionano

Un saluto
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- NIUBBO
scusate il ritardo nel chiudere il post, ho risolto il problema lavorandoci un poco con dello sbloccante (svitol) e facendo un po di movimento entra ed esci con i pistoncini. e' da due settimane e va benissimo. Ci ho fatto un giro di 450KM domenica scorsa senza nessun problema.
grazie a tutti per i consigli.
grazie a tutti per i consigli.
- antimo
- CURVO BENINO
inazitutto usa un dot 4 e non un dot 5.1 che non e adatto all'utilizzo satradale poi togli un pò di olio dalla vaschetta perche c'è troppo olio si blocca la pinza perche l'olio riscaldandosi non trova sfogo nella vaschetta vedrai che togliendo l'olio non avrai più problemi 8)

nell' incertezza spalanca Skpe antimo1978
-
- NIUBBO
si grazie, sto gia' usando un DOT4, e su questa cosa del troppo pieno controllero', ma a priori lo escludo poiche' si vedeva che a banco la pinza era bloccata, cio' non toglie che avere una vaschetta troppo piena provochi che la ruota resti frenata.