kit revisione pinza posteriore

Telaio, freni, sospensioni, mono, assetti
Rispondi
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

kit revisione pinza posteriore

Messaggio da rianorPEG »

Sto cercando di ultimare i lavori sulla peggy, ma ci sono un paio di scogli da superare.. Questo ha dell'incredibile. :o
Ho aperto la pinza posteriore per pulire per bene i vari componenti e prima di rimontare il tutto vorrei sostituire le guarnizioni del pistoncino; secondo me sono un po' rovinate e rendono difficoltoso il rientro dello stesso nella sua sede. Sono andato in aprilia a chiedere del kit e qui la sorpresa: sostengono che non esista! In pratica sostengono che sia necessario cambiare l'intera pinza perchè le guarnizioni non vengono fornite a parte!!!!!!
Ovviamente non credo ad una parola di quello che mi è stato detto, però ora mi trovo in difficoltà perchè non saprei dove trovare questo benedetto kit. C'è qualcuno che mi può aiutare?
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Re: kit revisione pinza posteriore

Messaggio da rianorPEG »

un'idea che mi è venuta ora: possibile che ci sia qualche moto/scooter NON aprilia che monta la stessa pinza brembo ad un pistoncino? (domanda retorica)
la buona vecchia f650 potrebbe essere un'opzione?
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

rianorPEG ha scritto: Sono andato in aprilia a chiedere del kit e qui la sorpresa: sostengono che non esista! In pratica sostengono che sia necessario cambiare l'intera pinza perchè le guarnizioni non vengono fornite a parte!!!!!!
Quella di non vendere ricambi brembo è una politica aziendale adottata da Aprilia
Ritenendo la pinza dei freni un pezzo "a rischio incidente" non vendono pezzi che possano generare revisioni di qualsiasi genere.....
Altre marche, stimolate forse da volumi di vendita maggiori, vendono i ricambi delle pompe(esempio KTM (brembo)Honda (nissin) ecc ecc
Quindi a parte questo mio "sfogo" sulla reperibilità dei ricambi in Aprilia........... :roll:
dai un occhiata qui:
http://www.enduro-versand.com/shop/Brem ... satzteile/
il sito l'ho trovato tramite il buon "giampaolo"
Il lavoro da fare è delicato ma con i ricambi giusti può dare buoni risultati
In alternativa ai pezzi nuovi dai un bella pulita a tutto e rimonta cospargendo le guarnizioni di grasso al silicone o se lo trovi di grasso specifico per circuiti frenanti :wink:
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rianorPEG »

sergio ha scritto:
rianorPEG ha scritto: Sono andato in aprilia a chiedere del kit e qui la sorpresa: sostengono che non esista! In pratica sostengono che sia necessario cambiare l'intera pinza perchè le guarnizioni non vengono fornite a parte!!!!!!
Quella di non vendere ricambi brembo è una politica aziendale adottata da Aprilia
Ritenendo la pinza dei freni un pezzo "a rischio incidente" non vendono pezzi che possano generare revisioni di qualsiasi genere.....
Altre marche, stimolate forse da volumi di vendita maggiori, vendono i ricambi delle pompe(esempio KTM (brembo)Honda (nissin) ecc ecc
Quindi a parte questo mio "sfogo" sulla reperibilità dei ricambi in Aprilia........... :roll:
dai un occhiata qui:
http://www.enduro-versand.com/shop/Brem ... satzteile/
il sito l'ho trovato tramite il buon "giampaolo"
Il lavoro da fare è delicato ma con i ricambi giusti può dare buoni risultati
In alternativa ai pezzi nuovi dai un bella pulita a tutto e rimonta cospargendo le guarnizioni di grasso al silicone o se lo trovi di grasso specifico per circuiti frenanti :wink:
Un saluto
Ma sai che la "scusa" addotta dal ricambista è stata proprio questa? diceva che per motivi di sicurezza non le forniscono perchè se poi qualcuno si fa male sarebbe responsabile aprilia. Mi era parso così assurdo che non gli ho creduto... Se monto male una ruota non è la stessa cosa? Dovrebbero smettere di vendere anche la ruote.. :o BAH.
Come al solito ti ringrazio per la dritta, stavo davvero disperando di trovarle! :salta:
match
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da match »

vedi se riesci a recuperare la guarnizione pulendola con delicatezza e lubrificandola con olio nuovo.
Lucida il pistoncino fino a farlo brillare.

Sulla mia ho fatto così ed è filato tutto liscio.

saluti
Match
Da oggi smetto di lavorare,
entro in politica!
Rispondi

Torna a “Ciclistica PEGASO”