già che di per sè il freno post della pegghy ( '99 ) nn è che sia una forza----- ma ieri il colmo! : giretto in montagna con morosa... nemmeno carichi.... scendiamo... avrò fatto 10 frenate in 12 km di discesona... sempre frenomotore ( evviva i monocilindrici!!! ) tanto con la pegghy nn serve frenare in discesa!
bhè dopo 12 km di discesona giretto per le colline... ma sempre guida molto tranquilla dopo una 50-ina di km il freno post comincia a andare molto in giù nella sua corsa perdendo potenza frenante... ai primi segnali mi dico : proseguiamo poi si vede... dopo altri 3-4 km arrivava a fondocorsa e nn frenava più per niente!!!!!!! PANICO!!!
mi fermo ! cominciano le ipotesi : 1)pompa freni rotta ( scartata immediatamente ) 2)condotto olio freni con perdite ( verificato e nn c'era una goccia d'olio ) 3)olio freni evaporato nn si sa come ( ma la vaschetta era al solito livello ) 4)dilatazione termica assuda del perno che tiene le due ganasce e le fa chiudere con la pompa ( sono al IV anno di ing mecc... mi pare molto molto improbabile.... ) insomma dopo 5 min a pensarle e a controllare... risalgo in sella e il freno funziona come nuovo!!!!!

PADRE PIO!?!?!?
bho.... nn ho la più pallida idea di ciò che sia potuto succedere...
se ne sapete qualcosa... se avete idee...
Lamps.... senza freno post!!!

ciao!
P.S.:a fine giugno si va a Castelluccio(Monti Sibillini) : laghi di pilato ( che si sono prosciugati ) + cresta del Redentore... se qualcuno si vuol aggregare! BENVENGA!